Slalom di Are, si parte alle 10.30: Shiffrin col n° 5 per un'altra pagina di storia, ma la sfida è aperta

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Slalom di Are, si parte alle 10.30: Shiffrin col n° 5 per un'altra pagina di storia, ma la sfida è aperta

Sei le azzurre in gara, con Rossetti (pettorale 31) che ha le maggiori chances per l'accesso alle finali di Soldeu. Numero 1 per Holdener, mentre Vlhova scatterà col 3, Shiffrin col 5 per il bis del gigante e l'obiettivo della vittoria 87.

Mikaela Shiffrin in cima al pronostico, ma la concorrenza non mancherà neppure oggi, nello slalom che chiude la due giorni di Are. Via alle ore 10.30 con la 1^ manche (tracciatura slovena), la 2^ è in programma alle 13.30, con la coppa di specialità già assegnata, ma l'attesa di tutti gli addetti ai lavori per il possibile successo numero 87 della superstar statunitense, che aprirà il cancelletto per quinta.

Sarà Wendy Holdener la prima al via, seguita da Bucik e una Vlhova (3) con la voglia di ritrovare la vittoria due mesi dopo Flachau; proveranno a giocarsi il successo anche Moltzan (4), Swenn Larsson (6), Duerr (7) ma nel secondo gruppo attenzione anche all'iridata St-Germain, pettorale 11, e soprattutto a Zrinka Ljutic col 12.

Prima manche dello slalom femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo la top 30, ecco le sei azzurre in pista: col n° 31 uscirà dal cancelletto Marta Rossetti, che si giocherà l'accesso alle finali di Soldeu, segue Lara Della Mea col 35, da seguire con attenzione anche il ritorno in CdM di Martina Peterlini (pettorale 40). Con il 47 Vera Tschurtschenthaler, n° 49 per Anita Gulli, che ha ancora chances per l'accesso all'ultimo appuntamento stagionale, e il 51 sarà sulle spalle di Lucrezia Lorenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.