Questo sito contribuisce alla audience de

Tredici azzurre al via delle prove sulla Gran Becca: con Brignone, Goggia e Curtoni anche la giovane Bernardi

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tredici azzurre al via delle prove sulla Gran Becca: con Brignone, Goggia e Curtoni anche la giovane Bernardi

Le atlete convocate per il Matterhorn Cervino Speed Opening in versione femminile, con il primo training in programma mercoledì (a fortissimo rischio meteo). Bassino farà solo le prove, puntano a fare benissimo anche le sorelle Delago e Pirovano.

Sono tredici le azzurre scelte dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il doppio appuntamento con lo Speed Opening di Zermatt-Cervinia riservato alle donne: il 18-19 novembre le due discese sulla “Gran Becca”, con le prove in programma da mercoledì a venerdì, ma anche l'enorme incognita meteo per i prossimi giorni dopo quanto successo già con le sfide maschili annullate.

Sono reduci da un bel lavoro a Solda otto delle atlete già certe (nella maggior parte dei casi) di prendere parte alle prime gare di velocità della stagione, ovvero Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia Delago, Nicol Delago, Karoline Pichler e Roberta Melesi, alle quali si aggiungeranno per le prove Marta Bassino (che ha già annunciato la sua rinuncia alle gare in ogni caso, dopo aver lavorato in questi giorni a Storklinten, in Svezia, pensando al gigante di Killington), Elena Dolmen, Teresa Runggaldier, Monica Zanoner e Vicky Bernardi, la 21enne altoatesina che può sperare nel debutto in Coppa del Mondo, essendoci nove posti a disposizione per l'Italia, come Austria e Svizzera.

A fare da apripista saranno invece giovani interessanti della nazionale come Sara Thaler e Matilde Lorenzi (facenti parte del gruppo di Coppa Europa), oltre a Carlotta De Leonardis appartenente al gruppo junior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
312
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023