La campionessa francese è tornata sugli sci venerdì scorso e oggi è stata inserita nella lista delle convocazioni. Sabato potrebbe esserci per il gigante, ma si deciderà alla vigilia.
Lunedì 10 Febbraio 2020
Se il circuito femminile ha perso nelle ultime ore Viktoria Rebensburg e Sofia Goggia, che sarebbero state tra le protagoniste anche del gigante di sabato prossimo a Kranjska Gora, in Slovenia potremmo rivedere in pista Tessa Worley.
Sì, a sorpresa la campionessa transalpina era già tornata venerdì scorso sugli sci, un solo mese dopo l'operazione al ginocchio destro dello scorso 7 gennaio, quando annunciò lo stop per i continui dolori all'articolazione, dicendosi “speranzosa di poter tornare entro la fine della stagione”. E oggi Tessa è finita nella lista delle convocate per il prossimo gigante, dopo aver saltato quello di Sestriere: la sua posizione è ancora in bilico, visto che si valuterà sino alla vigilia se sarà il caso di gareggiare sulla Podkoren, altrimenti rinviare il ritorno in gara al terzultimo appuntamento di specialità, quello di Ofterschwang del 7 marzo.
In casa Francia per il settore maschile, invece, verso le gare veloci di Saalbach-Hinterglemm ci sarà nuovamente Valentin Giraud-Moine, che a gennaio si era dedicato soprattutto alla Coppa Europa (tornando sul podio) pensando a cercare il posto fisso verso la prossima stagione, e la conferma della partecipazione di Alexis Pinturault al super-g di venerdì, su quella pista dove il 28enne di Courchevel concluse al 5° posto nella gara del 2015.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
422