Questo sito contribuisce alla audience de

Tessa Worley guida la Francia a Les Deux Alpes: "Stagione con tante incognite, ma punto a Soelden"

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Tessa Worley guida la Francia a Les Deux Alpes: "Stagione con tante incognite, ma punto a Soelden"

La bi campionessa del mondo di gigante intervistata da Ski Chrono dopo i primi allenamenti sul ghiacciaio. "Ero ansiosa di tornare in pista".

E' il riferimento dell'intera nazionale francese che, con gruppi separati tra il ghiacciaio del Pisaillas in Val d'Isère, e quello più “classico” di Les deux Alpes, ha ricominciato la preparazione sulla neve da qualche giorno.

Tessa Worley, assieme alle compagne delle discipline tecniche, aveva ovviamente tanta voglia di rimettere gli sci ai piedi, anche perchè era sì riuscita a tornare nel finale di stagione dopo l'operazione al ginocchio effettuata a gennaio, ma disputando solo un paio di gare tra il gigante di Kranjska Gora e il super-g di La Thuile. Il meteo a Les deux Alpes non ha aiutato troppo le transalpine in questo avvio di raduno, ma la fuoriclasse savoiarda sorride comunque, ai microfoni di “Ski Chrono”: “E' una situazione particolare, ma ho ripreso con grande motivazione e debbo dire che ero ansiosa di farlo – racconta Worley – Nel periodo di lockdown ho avuto tempo di riposare e pensare ad altre cose, cercando gli aspetti positivi di questa situazione.

Ora abbiamo bisogno di sciare, ma prendiamo tutto giorno per giorno, crescendo con calma. L'obiettivo è sempre quello di arrivare in forma ad ottobre, già per il gigante di Soelden, ma vedremo solo nei prossimi mesi cosa accadrà. Le incognite sono tante e non sappiamo cosa aspettarci di preciso dalla prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI