Lunedì 18 Giugno, 13:22
Utenti online: 678
 
 

Les Deux Alpes

Les deux Alpes sul Ghiacciaio
Les deux Alpes sul Ghiacciaio
foto di Les 2 Alpes Tourist Board
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 7 Giugno 2014

Ultima nevicata:
7 Maggio 2014, 10 cm

Les Deux Alpes è una famosissima località turistica posta a 1650 metri di altitudine e suddivisa tra i comuni di Mont-de-Lans e di Vénosc, nella regione Rodano-Alpi.
Può contare su ben 220 km di piste che si snodano tra i 3600 e i 1300 metri con impianti tecnologicamente all'avanguardia.

È una località famosa per essere divenuta un importante centro in cui si riuniscono gli appassionati di sci estivo, praticato sul ghiacciaio che si estende sopra i 3200 di altitudine sul livello del mare e che in estate può contare fino a 40 km di piste per la discesa.
Si tratta di uno dei ghiacciai estivi più interessante a livello Europeo, sia per i km sciabili sia per la varietà delle piste. A quota 3400 si trova la bellissima Grotta di Ghiaccio, contenente sculture in ghiaccio molto belle.
Gli operatori di Les 2 Alpes sono pionieri nella cura degli Snow Park, da quasi 12 anni tutta una squadra si dedica alla loro evoluzione, in collaborazione con i più esigenti rider.


approfondisci
ghiacciao Les2alpes 22.05.18

Les 2 Alpes, mecca dello sci estivo e del downhill: 10 ragioni per scegliere Les2Alpes per le vacanze estive

di Rino Galeno
Venerdì 1 Giugno

1) È unico dei pochi posti al mondo dove nel raggio di pochi Km c’è la possibilità di praticare più di 20 sport all’aria aperta: sci & snowboard, trekking, nordic-walking, free climbing, mountain biking, down-hill, parapendio, rafting, canyoning, hydrospeed, hot-dog, kayak, ice-skating, adventure park, horse-riding, mini golf, golf,soft-air, tennis, beach volley, football, beach-soccer, skate park, tiro con l’arco, sci d’erba e molto altro ancora.

jam session

Les Deux Alpes, partono i corsi di sci estivo con la Jam Session Ski Academy Network

di Michela Caré
Lunedì 28 Maggio

La Jam Session Ski Academy Network torna con i corsi di sci estivo a Les Deux Alpes dall’11 giugno al 26 agosto.

ghiacciaio estivo Les2alpes

Dal 23 giugno si scia a Les 2 Alpes

di Michela Caré
Venerdì 25 Maggio

Il 23 giugno parte la stagione dello sci estivo a Les 2 Alpes. Si potrà sciare tutti i giorni dalle 7 alle 12.30 su 11 piste (1 rossa, 9 blu e 1 verde) servite da 17 impianti di risalita: 2 seggiovie, 8 skilift, 2 cabinovie, 1 teleferica, 1 funicolare, 2 manovie e 1 ascensore.

Sei cannoni da neve per salvare il ghiacciaio di Les Deux Alpes

Sei cannoni da neve per salvare il ghiacciaio di Les Deux Alpes

di Redazione Turismo
Martedì 22 Agosto 2017

Il ghiacciaio di Mont-de-Lans, o Mantel, sta perdendo il suo spessore a causa dei cambiamenti climatici, per questo la località di Les Deux Alpes sta progettando di installare cannoni di neve artificiale per salvarlo.

insegnamento freestyle

Sci Estivo, dal 24 Giugno al 2 Settembre a Les 2 Alpes, Francia.

Lunedì 5 Giugno 2017

Mattina, pomeriggio, sera... divertimento full time garantito!  
A soli 70 km dal confine italiano, Les Deux Alpes d’estate, con i suoi 50 Km di Piste, servite da 8 ski-lift e 3 seggiovie + 1 funicolare, offre a sciatori e snowboarder di tutti i livelli discese di varia difficoltà, grazie al suo ghiacciaio che arriva a 3650 mt di altitudine. Piste perfette che fanno sì che squadre nazionali e atleti dagli USA, dal Canada, dalla Cecoslovacchia, dalla Spagna, e certamente dall'Italia, soprattutto in giugno e luglio scelgano Bestholiday come organizzazione leader per il loro soggiorno estivo a Les 2 Alpes.

Les deux Alpes Sci Estivo sul Ghiacciaio

Les Deux Alpes apre gli impianti dal 22 ottobre al 1°novembre

di Michela Caré
Mercoledì 19 Ottobre 2016

Da sabato 22 ottobre  a martedì 1° novembre si potrà  tornare a sciare Les Deux Alpes a 3600 metri di altezza.

Sci Estivo, dal 18 giugno a Les 2 Alpes si scia in condizioni ottimali

Sci Estivo, dal 18 giugno a Les 2 Alpes si scia in condizioni ottimali

di Redazione Turismo
Giovedì 23 Giugno 2016

Sabato 18 giugno è iniziata ufficialmente la stagione di sci estivo alle 2 Alpes. A dire il vero gli impianti hanno girato già dall’11 giugno per una settimana di pre-apertura dedicata agli sci club in allenamento. Già da subito, attive tutte le organizzazioni italiane che ospitano sci club ed in particolare in pieno svolgimento i corsi full immersion della Jam Session che con la docenza di Claudio Ravetto (ex DT delle nazionali di sci alpino) ha iniziato alla grande la nuova stagione di sci estivo.

Sospiro di sollievo per Martin Fourcade, le analisi mediche hanno dato esito positivo

Sospiro di sollievo per Martin Fourcade, le analisi mediche hanno dato esito positivo

di Alessandro Bergomi
Giovedì 26 Ottobre 2017

Dopo i deludenti risultati ottenuti ai campionati francesi di La Féclaz, lunedì il campione transalpino si è sottoposto a degli esami medici per capire la causa della sua scarsa condizione atletica. Fortunatamente il riscontro è stato positivo e non sono state evidenziate patologie o problemi particolari.

Martin Fourcade ancora sottotono, domani si sottoporrà a esami medici

Martin Fourcade ancora sottotono, domani si sottoporrà a esami medici

di Alessandro Bergomi
Domenica 22 Ottobre 2017

Weekend difficile per il campione transalpino che ai campionati francesi estivi di La Féclaz non ha ottenuto riscontri postivi in vista della stagione invernale.

Desthieux e Bescond vincono le sprint dei campionati francesi, male Martin Fourcade

Desthieux e Bescond vincono le sprint dei campionati francesi, male Martin Fourcade

di Alessandro Bergomi
Sabato 21 Ottobre 2017

Dopo un periodo di intensi allenamenti nello ski tunnel di Oberhof (Ger), la nazionale francese di biathlon si è riunita a La Féclaz (Fra) dove questo weekend si disputano i campionati nazionali estivi di biathlon.