Stagione già finita per Elena Stoffel: salta il crociato in allenamento per la promettente elvetica

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Stagione già finita per Elena Stoffel: salta il crociato in allenamento per la promettente elvetica

A Diavolezza l'infortunio della 24enne che, nell'annata 2019/2020, ha battagliato per tutta la stagione di slalom in Coppa Europa con le azzurre Rossetti e Peterlini.

A poco più di due settimane dall'opening dedicato alle slalomiste, è già finita la stagione di una specialista in rampa di lancio.

Parliamo di Elena Stoffel, 24enne facente parte della squadra A di casa Svizzera, ma ormai stabilmente in Coppa del Mondo, dove ha conquistato pure un 15° posto nell'ultima gara disputata lo scorso febbraio a Kranjska Gora, secondo miglior risultato della carriera dopo il 14° di un anno prima a Spindleruv Mlyn.

Nel corso di un allenamento nella giornata di mercoledì sulle nevi di Diavolezza, la 24enne vallesana si è procurata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; operazione immediata, già venerdì alla clinica Balgrist di Zurigo, e sogni che rimangono nel cassetto per questo 2020/21. Stoffel, al primo grave infortunio della carriera, aveva ottenuto il suo primo successo in Coppa Europa proprio nell'ultimo impegno della scorsa annata, il 1° marzo nello slalom di Bad Wiessee, vinto davanti a Lara Della Mea per concludere quarta nella coppa di specialità, a pari punti con Martina Peterlini e appena alle spalle di Marta Rossetti.

E' stato difficile svegliarsi oggi e rendersi conto che il mio ginocchio è davvero rotto – le parole rilasciate dall'atleta attraverso l'ufficio stampa di Swiss-Ski - Non so esattamente cosa aspettarmi perché è il mio primo grave infortunio, ma sono già motivata e pronta a tornare sugli sci il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.