Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Stephanie Brunner

Stagione finita per Stephanie Brunner
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Stephanie Brunner

L’austriaca Stephanie Brunner, tornata in ottobre dal primo grave infortunio della sua carriera che si è procurata a marzo durante i campionati austriaci a Saalbach-Hinterglemm, ha subito lo stesso identico infortunio di poco meno di dieci mesi fa in un allenamento in gigante a Pozza di Fassa.

La risonanza magnetica ha infatti evidenziato una nuova rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro per la 24enne tirolese di Tux, che verrà operata domani alla clinica Hochrum di Innsbruck. Brunner ha finalmente conquistato il suo primo podio lo scorso 24 novembre arrivando terza nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Killington vinto da Federica Brignone.

La talentuosa Stephanie è finita altre quattro volte nelle prime sei in questo inverno, compreso il quarto posto nell’ultimo gigante stagionale finora disputato, quello di Semmering, e il sesto posto nello slalom parallelo di St. Moritz. “Sicuramente è un momento amaro, ma guardo avanti positivamente. Sono stata in grado di tornare forte una volta e ci riuscirò una seconda volta” ha commentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
248
Consensi sui social