Dopo l'esordio di Soelden, una tegola (non troppo grave) per una delle punte della Svizzera.
Se Wendy Holdener non è certo risultata soddisfatta del 15° posto ottenuto sul Rettenbach, la 26enne di Unteriberg può sorridere ancora meno a quattro giorni di distanza dal gigante di sabato scorso.
Oggi, infatti, l'elvetica si è infortunata al gomito sinistro, nel corso di una sessione di lavoro fisico; tanta preoccupazione per il gran dolore e radiografie che hanno evidenziato una frattura composta del capitello radiale. Fortunatamente, non ci sarà però bisogno di un'operazione chirurgica e Wendy dovrebbe regolarmente prendere parte allo slalom di Levi del prossimo 23 novembre, ma soprattutto potersi allenare in pista nelle giornate precedenti.
“La partecipazione alla prossima gara non è compromessa – ha fatto sapere il responsabile medico di Swiss Ski, il dott. Walter O. Frey – Bisognerà valutare quanto sarà il disagio per allenarsi in Scandinavia”. Holdener, infatti, ha in programma con le compagne di nazionale un training sulla neve per la prossima settimana, prima di testare la “Levi Black” nella settimana precedente alla gara.
Slalom Femminile Levi (FIN)
il personaggio
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Sabato 23 Novembre 2019la campionessa
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Levi. Fuori Petra Vlhova, sul podio Holdener e Truppe
Sabato 23 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Che battaglia tra Vlhova e Shiffrin nella 2^ manche di Levi: seguila LIVE con noi dalle ore 13.15
Sabato 23 Novembre 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 15:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 14:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 10:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Gennaio, 09:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 17:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 31 Dicembre, 15:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ponte di legno | 29/30 | 30-150 cm |
| Alpe di Siusi | 23/24 | 20-50 cm |
| Folgarida | 23/23 | 15-50 cm |
| Gressoney-La-Trinitè | 10/11 | 30-30 cm |
| Bormio | 10/12 | 20-45 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Bormio 2000 | 10/12 | 20-45 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
Più letti in scialpino
Shiffrin da regina ribalta tutto! E' 5 su 5 in slalom, anche Semmering è di sua maestà Mikaela
Seconda manche clamorosa della leader di Coppa del Mondo, che fa 106 in carriera battendo Rast e Colturi, poi le austriache. Peterlini ritrova la top 15, errore fatale per Della Mea.



SHIFFRIN Mikaela
HOLDENER Wendy
TRUPPE Katharina













130