Martedì 12 Novembre, 9:49
Utenti online: 26
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di 2019 Getty Images

Si ferma Wendy Holdener: frattura composta al gomito, ma la partecipazione allo slalom di Levi non è a rischio

Si ferma Wendy Holdener: frattura composta al gomito, ma la partecipazione allo slalom di Levi non è a rischio

Dopo l'esordio di Soelden, una tegola (non troppo grave) per una delle punte della Svizzera.

Se Wendy Holdener non è certo risultata soddisfatta del 15° posto ottenuto sul Rettenbach, la 26enne di Unteriberg può sorridere ancora meno a quattro giorni di distanza dal gigante di sabato scorso.

Oggi, infatti, l'elvetica si è infortunata al gomito sinistro, nel corso di una sessione di lavoro fisico; tanta preoccupazione per il gran dolore e radiografie che hanno evidenziato una frattura composta del capitello radiale. Fortunatamente, non ci sarà però bisogno di un'operazione chirurgica e Wendy dovrebbe regolarmente prendere parte allo slalom di Levi del prossimo 23 novembre, ma soprattutto potersi allenare in pista nelle giornate precedenti.

La partecipazione alla prossima gara non è compromessa – ha fatto sapere il responsabile medico di Swiss Ski, il dott. Walter O. Frey – Bisognerà valutare quanto sarà il disagio per allenarsi in Scandinavia”. Holdener, infatti, ha in programma con le compagne di nazionale un training sulla neve per la prossima settimana, prima di testare la “Levi Black” nella settimana precedente alla gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: SUI
Status: ACT