Dopo la caduta (una bruttissima inforcata nella 2^ manche) nel gigante tricolore, Federica è stata trasportata in elisoccorso a Trento. La torsione al ginocchio sinistro è stata decisamente importante vedendo le immagini dell'impatto.
C’è grandissima ansia attorno a Federica Brignone e alle sue condizioni dopo quanto accaduto questa mattina, nella 2^ manche del gigante tricolore che ha visto la neo vincitrice della Coppa del Mondo, nonché iridata di specialità, inforcare una porta (in curva a destra) nella sfida degli Assoluti all’Alpe Lusia.
In testa dopo la 1^ manche, la campionessa di La Salle ha subito un bruttissimo impatto, con una torsione importante al ginocchio sinistro che è ciò che preoccupa maggiormente: in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FISI, una volta completati gli esami all’ospedale di Trento (l'ufficio stampa federale ha fatto sapere che verrà emesso un comunicato ufficiale nel momento in cui termineranno gli accertamenti, con la commissione medica in costante contatto con i dottori del nosocomio trentino), dove Fede è stata elitrasportata dopo essere stata messa sul toboga, non riuscendo praticamente a camminare in seguito alla caduta, l’ipotesi è quella di una frattura alla tibia.
Con il fratello e coach, Davide Brignone, sempre al suo fianco, non resta che incrociare le dita sperando che l’infortnnio possa risultare meno grave di quanto emerso nelle prime ore dopo l’episodio, in quella che era la prima delle tre gare da affrontare per Federica in questi Campionati Italiani in Val di Fassa, visto che poi erano in programma il super-g di venerdì e lo slalom di sabato.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 22 Febbraio, 15:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 22 Febbraio, 14:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 Febbraio, 19:50Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 FebbraioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 20 FebbraioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 19 FebbraioBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Klausberg | 11/11 | 83-183 cm |
| San Colombano Valdidentro | 11/12 | 40-100 cm |
| Champoluc | 10/10 | 60-95 cm |
| Pila Aosta | 15/15 | 30-50 cm |
| Gabiet | 11/11 | 50-60 cm |
| Folgaria | 20/20 | 50-90 cm |
| Madesimo | 9/11 | 65-75 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












109