Si attende l'annuncio della FISI, per Brignone il timore è legato ad una frattura alla tibia della gamba sinistra

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Si attende l'annuncio della FISI, per Brignone il timore è legato ad una frattura alla tibia della gamba sinistra

Dopo la caduta (una bruttissima inforcata nella 2^ manche) nel gigante tricolore, Federica è stata trasportata in elisoccorso a Trento. La torsione al ginocchio sinistro è stata decisamente importante vedendo le immagini dell'impatto.

C’è grandissima ansia attorno a Federica Brignone e alle sue condizioni dopo quanto accaduto questa mattina, nella 2^ manche del gigante tricolore che ha visto la neo vincitrice della Coppa del Mondo, nonché iridata di specialità, inforcare una porta (in curva a destra) nella sfida degli Assoluti all’Alpe Lusia.

In testa dopo la 1^ manche, la campionessa di La Salle ha subito un bruttissimo impatto, con una torsione importante al ginocchio sinistro che è ciò che preoccupa maggiormente: in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della FISI, una volta completati gli esami all’ospedale di Trento (l'ufficio stampa federale ha fatto sapere che verrà emesso un comunicato ufficiale nel momento in cui termineranno gli accertamenti, con la commissione medica in costante contatto con i dottori del nosocomio trentino), dove Fede è stata elitrasportata dopo essere stata messa sul toboga, non riuscendo praticamente a camminare in seguito alla caduta, l’ipotesi è quella di una frattura alla tibia.

Con il fratello e coach, Davide Brignone, sempre al suo fianco, non resta che incrociare le dita sperando che l’infortnnio possa risultare meno grave di quanto emerso nelle prime ore dopo l’episodio, in quella che era la prima delle tre gare da affrontare per Federica in questi Campionati Italiani in Val di Fassa, visto che poi erano in programma il super-g di venerdì e lo slalom di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.