Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin e il test per Zagabria: il presidente dell'organizzazione annuncia la negatività di Mikaela

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin e il test per Zagabria: il presidente dell'organizzazione annuncia la negatività di Mikaela

Per tornare in gara nello slalom di domani, la leader di coppa è stata testata il più tardi possibile e, secondo quanto ci hanno riportato dalla Croazia, Mikaela ci sarà ed è in viaggio verso la capitale. La conferma della fuoriclasse: "Ci vediamo domani, Zagabria".

Sei assenti (Rast, Danioth, Meillard, Stjernesund, O'Brien e l'azzurra Tschurtschenthaler) e un grande dubbio, quello legato a Mikaela Shiffrin, finalmente risolto.

Una vigilia ancora una volta particolare, ma in tempi di Covid non è più una novità, quella verso il quinto slalom della Coppa del Mondo femminile, previsto martedì in quel di Zagabria (ore 12.30 la 1^ manche, alle 16.05 la 2^).

Cosa accadrà oggi pomeriggio, alle 17.00? A quell'ora comincerà il meeting dei capitani, con relativo sorteggio dei pettorali, e nella startlist dello slalom croato c'è Mikaela Shiffrin, già costretta a saltare le due gare tecniche di Lienz per la positività rimediata lo scorso 27 dicembre, alla vigilia del gigante austriaco.

Sette giorni più tardi, in seno alla nazionale statunitense si sperava di poter schierare la leader di Coppa del Mondo nello “Snow Queen Trophy”, che Mikaela ha già conquistato quattro volte in carriera. Cosa si è deciso di fare, quindi, dovendo presentare un PCR negativo per poter gareggiare? Il test è stato effettuato solo oggi, come aveva spiegato il tecnico Paul Kristofic a Steve Porino, giornalista di Ski Racing Media. “Mikaela non è ancora a Zagabria, attendiamo l'ultimo momento utile per avere più speranze di una negatività”.

E secondo quanto abbiamo appreso oggi pomeriggio direttamente dal comitato organizzatore della due giorni nella capitale croata, la fuoriclasse del Colorado è risultata negativa e subito partita in direzione Zagabria per gareggiare domani, pur senza allenamento ma non avendo neppure avuto sintomi in questi giorni. Poco più tardi, la conferma della diretta interessata a mezzo social: "Ci vediamo domani, Zagabria".

Per un nuovo duello con Petra Vlhova, che ha vinto le ultime due edizioni dello slalom croato, e difendere il suo trono di coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
315
Consensi sui social