Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin, con la coppa lontana il rientro potrebbe avvenire solo in slalom. Lo staff: "Valutiamo per il gigante di sabato"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin, con la coppa lontana il rientro potrebbe avvenire solo in slalom. Lo staff: "Valutiamo per il gigante di sabato"

Mikaela, finita a 386 punti da Gut-Behrami nella generale con sole sei gare in calendario, si è allenata bene in slalom e domenica dovrebbe già riuscire a portare a casa la sua ottava sfera di cristallo nella specialità. In bilico la presenza nel gigante che aprirà il week-end di Are.

Il week-end di Kvitfjell potrebbe e dovrebbe aver deciso le sorti della Coppa del Mondo 2023/24, con i 180 punti raccolti nei due super-g in Norvegia da Lara Gut-behrami, che hanno lanciato la fuga definitiva della campionessa svizzera verso la sua seconda sfera di cristallo assoluta.

Con gigante e slalom di Are, poi le quattro prove delle finali di Saalbach ancora in calendario, la ticinese ha 326 pt di vantaggio nei confronti di Federica Brignone e 385 rispetto a Mikaela Shiffrin. La statunitense, ai box dalla caduta nella prima discesa di Cortina (era il 26 gennaio) per lo stiramento al collaterale mediale del ginocchio sinistro, oltre a varie contusioni ossee all'articolazione, rientrerà finalmente in Svezia ma è emerso quest'oggi, tramite comunicazione del suo ufficio stampa, che potrebbe gareggiare solo domenica nel penultimo slalom stagionale.

Avendo cominciato a lavorare in pista solo da un paio di settimane, chiaramente con cautela e in particolare tra i pali stretti, la fiducia in gigante non può certo essere ai soliti livelli e, con la classifica generale ormai andata (anche perchè Mikaela, al 99%, non disputerà le gare veloci alle finali), è chiaro che conta solo chiudere bene in slalom, puntando intanto a mettere in bacheca l'ottava coppa di specialità.

Dovrebbe risultare una formalità, con Lena Duerr a -188 e appena 200 pt in palio: “Mikaela sta lavorando bene in slalom e la sua presenza domenica è realistica, il gigante è in discussione – hanno fatto sapere ai media dallo staff della cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo - Vi aggiorneremo nei prossimi giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
436
Consensi sui social

Slalom Femminile Are (SWE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI