Serata milanese per Brignone: Fede premiata ai Gazzetta Awards, poi ad Assago per l'Eurolega. "Sto benissimo"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Serata milanese per Brignone: Fede premiata ai Gazzetta Awards, poi ad Assago per l'Eurolega. "Sto benissimo"

La fuoriclasse azzurra ha ricevuto il riconoscimento di leggenda assieme a Luka Modric, ai premi de "La Gazzetta dello Sport" per l'annata 2025. Poi al Forum per il grande basket: "Mi è mancato tantissimo non fare sport per mesi, per le Olimpiadi ci provo e sogno ancora di avere il ruolo di portabandiera".

Mentre nelle prossime ore scatterà la stagione della velocità, di cui è stata regina portando a casa pure una clamorosa Coppa del Mondo, lei che sino allo scorso gennaio non aveva ancora vinto in discesa, Federica Brignone ha di nuovo vissuto un paio di giornate sugli sci a Courmayeur, il recupero procede come sperato e quest’oggi c’è stata l’opportunità di una serata milanese, nella città dove è nata, per un doppio evento che l’ha coinvolta.

Prima da premiata all’undicesima edizione dei Gazzetta Sports Awards, con la campionessa del mondo di gigante che ha ricevuto, all’Auditorium di Fiera Milano, il riconoscimento di “leggenda” assieme al leader del Milan, Luka Modric.

Poi al Forum di Assago per il grande basket, invitata dall’EA7 per il match di Eurolega della squadra di coach Poeta contro il Panathinaikos. “Sto benissimo – ha risposto Fede sul red carpet dei premi Gazzetta – Mi ha spinto la motivazione di tornare a fare quello che mi piace di più, è mancato da morire non fare sport per così tanti mesi.

Le Olimpiadi? Ci sto provando. E sarebbe un sogno fare la portabandiera, è qualcosa che manca nel mio curriculum”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.