Il Natale di Alice Robinson? Con le colleghe americane ad Andalo, ora la difesa del pettorale rosso a Semmering

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il Natale di Alice Robinson? Con le colleghe americane ad Andalo, ora la difesa del pettorale rosso a Semmering

La leader di gigante e super-g ha lavorato sulle nevi trentine in questi giorni di festa, sabato nuova grande sfida con Scheib (distante appena 12 pt in classifica) sulla "Panorama", dove nel 2024 la neozelandese è salita per la prima volta sul podio, poi la settimana successiva a Kranjska Gora.

Tra allenamenti e confronti di altissimo livello, con Paula Moltzan & Co., e tanti sorrisi social e una piccola concessione, quella del tiramisù che anche Alice Robinson non poteva rifiutare dalle nostre parti.

La 24enne di Queenstown sta vivendo queste giornate natalizie in quel di Andalo, storica base della nazionale statunitense alla quale la fenomenale neozelandese si è unita, per lavorare al meglio in pista e trascorrere anche qualche ora di relax nel pieno delle feste.

Feste alle quali Alice si è approcciata con due pettorali rossi sulle spalle, avendo conservato quello di super-g con un altro capolavoro in Val d’Isère, seconda solo a Sofia Goggia dopo il trionfo di Sankt Moritz (primi due podi nella specialità per Robinson, un inizio di stagione clamoroso anche nella velocità), dopo la difesa del suo grande obiettivo, la leadership di gigante in quel di Mont-Tremblant, ormai quasi tre settimane fa.

La vittoria in gara-1 sulle nevi canadesi era valsa il sorpasso su Julia Scheib, che poi aveva risposto prendendosi il secondo appuntamento sulla “Flying Mile”, con Robinson terza e ora davanti di 12 pt alla stiriana, che cercherà il tris stagionale (proprio come l’oceanica, sinora hanno vinto solo loro tra le porte larghe) in casa, sabato sulla “Panorama” di Semmering. Poi la settimana successiva ci sarà un altro confronto stellare a Kranjska Gora (sabato 3 gennaio).

In Bassa Austria, Robinson esordì da giovanissima nel 2018, senza qualificarsi, poi nel 2022 un 9° posto nel primo gigante e l’uscita nella gara del giorno successivo, infine nel 2024 il primo podio in quel di Semmeeing, terza alle spalle di Federica Brignone e Sara Hector.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...