Questo sito contribuisce alla audience de

Se Bassino si gioca la vittoria a Sestriere, Zenere è da sogno alla terza gara col 12° tempo e la prima qualificazione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Se Bassino si gioca la vittoria a Sestriere, Zenere è da sogno alla terza gara col 12° tempo e la prima qualificazione

Quattro le azzurre qualificate per la 2^ manche (ore 13.30) sulla Kandahar G.A. Agnelli, mentre rimangono fuori Goggia e Curtoni, alla prima stagionale in gigante. Vlhova: "Oggi è una sfida per tutte...".

Un gigante tiratissimo, per il ritorno di Sestriere in Coppa del Mondo e una Marta Bassino che fa sognare i tantissimi appassionati saliti al Colle, dopo aver firmato il secondo tempo nella manche d'apertura sulla Kandahar G.A. Agnelli.

La cuneese è lì, a soli sette centesimi da una Petra Vlhova che, ai microfoni di Rai Sport, ha descritto molto bene tutte le difficoltà da affrontare oggi in pista, con gli sci che sbattevano tantissimo e un manto chiaramente rovinato dalla nevicata che ieri ha portato quasi mezzo metro. “E' una sfida quest'oggi, ma è bello tornare dove ho vinto tre anni fa – le parole della slovacca al collega Simone Benzoni – Sono contenta della mia prova, ho cercato di essere pulita, ma ora bisognerà lottare tanto nella seconda manche”.

Se l'Italia ha una Bassino da podio, sarà complicato per Federica Brignone, 7^ a 96 centesimi, ma si può sorridere per l'enorme prestazione di Asja Zenere, 12esima col pettorale 43, a 1”85 da Vlhova e nettamente la migliore con quei numeri. La vicentina ha vinto ad inizio settimana in Coppa Europa a Zinal, per la prima volta dopo aver superato mille guai fisici e ora sembra davvero pronta per il primo grande risultato a questi livelli.

Ok anche Roberta Melesi, 24esima a 2 secondi e mezzo (col 40 non era facile neppure per lei), mentre il ritorno di Sofia Goggia in gigante è stato sofferto, pagando 3”74 di ritardo e rimanendo fuori di quasi un secondo dalla manche decisiva, che scatterà alle ore 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
463
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.