Sarah Pardeller: "Courchevel mi porta fortuna"

Sarah Pardeller: 'Courchevel mi porta fortuna'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Sarah Pardeller: "Courchevel mi porta fortuna"

Le dichiarazioni dell'altoatesina Sarah Pardeller, per la prima volta a punti in Coppa del Mondo, e del dt dell'Italia femminile Raimund Plancker a cura dell'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Raimund Plancker, direttore tecnico della squadra femminile, analizza lo slalom femminile di Courchevel. "Tre atlete a punti sono un piccolo passo in avanti - dice -, sappiamo che la situazione in slalom è difficile e dobbiamo crescere per gradi, cerchiamo di farlo. Pardeller ha dimostrato di crederci, Moelgg deve ancora liberarsi completamente di testa dal periodo negativo che ha attraversato ma è sulla strada giusta, Brignone dimostra di avere sempre più confidenza con lo sci dopo il rientro dall'infortunio. Mi dispiace per Costazza, è incappata in una giornata negativa dove non ha mai trovato il ritmo, sin dalle prime porte".

Particolarmente soddisfatta Pardeller, per la prima volta nelle venti in Coppa del mondo. "La pista di Courchevel mi porta fortuna - racconta -. L'anno scorso conquistai il secondo posto in Coppa Europa, stavolta è andata bene in Coppa Europa. Ho ottenuto il risultato che speravo alla vigilia, adesso dobbiamo continuare su questa strada".

3
Consensi sui social