Sara Hector è stata operata a Stoccolma al ginocchio sinistro infortunato durante il gigante di Åre.
Giovedì 17 Dicembre 2015
I medici hanno rimosso con successo la cartilagine danneggiata del ginocchio, la svedese terrà un tutore al ginocchio con cui potrà piegarlo da 0° a 30° per sei settimane e già domani comincerà una leggera riabilitazione, potrà essere di nuovo sugli sci tra 8-9 mesi.
Intanto la svizzera Jasmine Flury è costretta a saltare del tutto la stagione. E’ stata la stessa 22enne di Davos sulla sua pagina Facebook ad annunciarlo, precisando che la causa sono i perduranti problemi all’anca. Con lo staff medico è stato deciso di evitare l’operazione ma di puntare su un’intensa riabilitazione, peraltro già iniziata, in modo tale da poter essere in condizioni all’inizio dell’inverno agonistico 2016-2017.
Purtroppo, come si temeva, la stagione è finita anche per Kerstin Nicolussi. La 21enne austriaca del Vorarlberg, caduta nella prova cronometrata odierna della discesa di Val d’Isère, si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Come sempre i tempi di recupero per questo infortunio sono di almeno sei mesi, rivedremo anche lei nella prossima stagione.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2