Lara Gut-Behrami è già arrivata a Ginevra: attesa la visita per definire il suo futuro agonistico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lara Gut-Behrami è già arrivata a Ginevra: attesa la visita per definire il suo futuro agonistico

Come indicato da SRF Sport, la fuoriclasse ticinese è rientrata dal Colorado, a quasi tre giorni dal grave incidente patito in allenamento a Copper Mountain. Nelle prossime ore sapremo se i timori di un danno al crociato e al menisco saranno confermati.

Con qualche ora d’anticipo rispetto alle indicazioni che viravano verso la serata odierna, già la scorsa notte Lara Gut-Behrami è arrivata nella sua Svizzera, diretta subito a Ginevra per gli esami che saranno decisivi per capire se la campionissima di Comano avrà ancora un futuro agonistico oppure, quella che già aveva chiaramente indicato come l’ultima stagione della carriera, sarà già finita con l’infortunio patito a Copper Mountain.

Giovedì la caduta nel training di super-g sulle nevi del Colorado, le prime voci (QUI puoi leggere il report iniziale di NEVEITALIA) sulle possibilità molto elevate che, oltre alla commozione cerebrale riportata, anche il ginocchio sinistro avesse ceduto con legamento crociato anteriore e menisco coinvolti.

Mentre Swiss-Ski ha giustamente predicato cautela in attesa della visita specialistica, il chirurgo che operò Lara (e ne ha seguito il percorso per tanti anni, QUI le sue parole) nel 2017 allo stesso ginocchio, il dottor Olivier Siegrist, ha spiegato che la stessa fuoriclasse ticinese l’aveva contattato e con il fortissimo timore di aver rimediato un infortunio di quella entità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social