Sara Hector a Trieste, la campionessa olimpica "accompagna" la Supercoppa: "Qui un sacco di cose che amo"

Brividi da Shiffrin: è festa totale a Killington, Mikaela fa 100 vittorie in coppa! Brignone è fuori
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoattualità

Sara Hector a Trieste, la campionessa olimpica "accompagna" la Supercoppa: "Qui un sacco di cose che amo"

Questa mattina in città, con la "Trophy Experience", è stata presentata la Supercoppa Europea di calcio che, il prossimo 13 agosto a Udine, vedrà PSG e Tottenham sfidarsi per il primo trofeo stagionale. La fuoriclasse svedese, che a Cortina il prossimo febbraio cercherà il bis olimpico in gigante, è stata invitata dalla regione che sta accompagnando il viaggio della nazionale scandinava verso i Giochi 2026.

Cosa ci fa Sara Hector a Trieste?

Semplice, perché la campionessa olimpica in carica di gigante è stata scelta dalla regione Friuli Venezia Giulia, trattandosi della stella più luminosa di una nazionale svedese che, proprio in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026, ha firmato da tempo un accordo per allenarsi in un territorio che, nel periodo invernale, vede le scandinave spesso sulle piste del Monte Zoncolan.

Ecco che Sara si trova questa mattina alla sede della Camera di Commercio della città triestina, per l’evento denominato “Trophy Experience”, ovvero il viaggio della Supercoppa Europea nei luoghi del FVG per avvicinarsi alla finalissima del primo trofeo calcistico della stagione 2025/26, in programma allo stadio di Udine mercoledì 13 agosto, tra i campioni continentali del Paris Saint-Germain e il Tottenham.

Fra i testimonial troviamo quindi la fuoriclasse svedese, che a Cortina cercherà un leggendario bis olimpico tra le porte larghe, ma chissà che nel corso della stagione di CdM non possa riuscire finalmente lottare per quella sfera di cristallo nella sua specialità preferita che ha sempre e solo sfiorato. Hector è arrivata ieri in Italia, si è allenata subito in palestra e ha esaltato la bellezza di Trieste e del nostro paese: “Ci sono sempre un sacco di cose che amo – le parole dell’olimpionica – Dal buon cibo ai tramonti stupendi sul mare, oltre alla possibilità di allenarsi qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social