Questo sito contribuisce alla audience de

Roni Remme, una beffa incredibile: prima dell'esordio con la Germania il crac, stagione già finita

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Roni Remme, una beffa incredibile: prima dell'esordio con la Germania il crac, stagione già finita

La caduta nella prima prova della discesa di Lake Louise costa carissimo alla 26enne che aveva cambiato nazionalità: lesione a crociato e collaterale del ginocchio destro.

Un debutto sfortunatissimo, o meglio neppure quello ufficiale, visto che la prima stagione di Roni Remme sotto bandiera tedesca, è già terminata ancor prima di disputare le due discese e il super-g in programma da venerdì a domenica a Lake Louise.

Il primo training sulle nevi canadesi è stato maledetto per colei che, di fatto, approcciava quella che è la tappa di casa, nonostante abbia lasciato a livello sportivo il paese della foglia d'acero, scegliendo per il cambio di nazionalità passando alla Germania dopo l'annata 2021/22.

Il volo rimediato ieri in prova è costato carissimo alla 26enne nativa dell'Ontario: nella mattinata odierna, la federsci tedesca ha ufficializzato la gravità dell'infortunio, con la prima diagnosi che parla di lesione al legamento crociato anteriore e al collaterale mediale del ginocchio destro, confermando che per Roni il 2022/23 è già terminato qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI