Il sito kleinezeitung.at riporta una dichiarazione di Atomic, il marchio degli sci di Mikaela Shiffrin, secondo la quale la statunitense potrebbe tornare alle gare già a Maribor a fine gennaio.
Giovedì 31 Dicembre 2015
“Una contusione ossea ha sempre delle conseguenze imprevedibili - ha fatto sapere in un comunicato il responsabile del reparto corse di AtomicChristian Höflehner -. Un ritorno a Maribor sarebbe un bellissimo e molto ritardatario regalo di Natale”. Ricordiamo però che due settimane fa Mikaela dichiarò che riteneva improbabile il suo ritorno alle gare in questa stagione, evidentemente, almeno secondo il suo fornitore di sci, qualcosa è cambiato.
Le condizioni di Mikaela, che lo scorso 12 dicembre si è rotta il legamento collaterale interno del ginocchio destro si è procurata contusioni ossee durante il riscaldamento pre-gigante di Åre, verranno monitorate in continuazione. Non è affatto detto che debba essere in pista per il gigante e lo slalom del 30 e 31 gennaio ma già la notizia che potrebbe esserci vuol dire che l’operazione recupero sta procedendo molto meglio del previsto.
3