Ragnhild Mowinckel ha ripreso ad allenarsi sulla neve: l'obiettivo è Killington

Ragnhild Mowinckel davanti nella prima prova di Cortina d'Ampezzo
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ragnhild Mowinckel ha ripreso ad allenarsi sulla neve: l'obiettivo è Killington

Un recupero importante per l'intero circuito: la punta del movimento norvegese era ai box dallo scorso marzo.

Da quel 12 marzo che la vide cadere malamente in occasione della prova cronometrata della discesa alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu, Ragnhild Mowinckel aveva vissuto il classico percorso di recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore (e del menisco) del ginocchio destro.

Anzi, la polivalente scandinava aveva subito ai primi di luglio una nuova operazione, confermando che i tempi per il ritorno sugli sci si sarebbero allungati; così è stato, visto che solo all'inizio di questa settimana Ragnhild è tornata ad allenarsi sulla neve. L'ha fatto a Kvitfjell, ovviamente in campo libero e senza forzare, a oltte sei mesi e mezzo di distanza dal grave infortunio nelle gare conclusive andorrane.

L'obiettivo? Mowinckel salterà certamente l'apertura di Solden, ma potrebbe farcela per il secondo gigante stagionale, quello in programma il 30 novembre a Killington, la settimana prima delle gare veloci di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.