Premio AIRC alla memoria di Elena Fanchini per aver creduto nella ricerca: Nadia e Sabrina ricevute al Quirinale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinol'iniziativa

Premio AIRC alla memoria di Elena Fanchini per aver creduto nella ricerca: Nadia e Sabrina ricevute al Quirinale

Direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, le sorelle dell'indimenticata campionessa camuna hanno ritirato il riconoscimento voluto dalla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

La scorsa primavera, la seconda edizione dell’Elly Fanchini Day, sulle nevi del Tonale, è stata nuovamente un successone perché supportare la ricerca tramite il ricordo di una ragazza meravigliosa come Elena Fanchini riempie davvero il cuore di tutti.

Nella giornata di lunedì, un altro splendido riconoscimento si lega alla vita della campionessa bresciana, scomparsa a causa di un tumore l’8 febbraio 2023; le sorelle Nadia (che lo scorso sabato a Soelden ha debutto al microfono di Rai Sport da voce tecnica delle gare femminili di CdM) e Sabrina hanno ricevuto, al palazzo del Quirinale, il premio AIRC “Credere nella ricerca”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

L’hanno fatto a nome della sorella Elena, che si era spesa moltissimo sul tema pensando soprattutto ai bambini: “E’ un riconoscimento conferito ad Elena per il suo straordinario impegno e per il messaggio di speranza che ha saputo trasmettere come ambassador AIRC – le parole di Nadia a margine della cerimonia – Un grazie di cuore a tutte le “DH Lions”, agli amici e alla famiglia, che con il loro affetto e sostegno hanno contribuito a dare continuità al suo esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Altra giornata da cartolina a St. Moritz, start alle 10.45 per il primo superg di coppa: 10 azzurre in pista

Altra giornata da cartolina a St. Moritz, start alle 10.45 per il primo superg di coppa: 10 azzurre in pista

Melesi con il 4, poi Goggia (numero 8), Curtoni (11) e Pirovano n° 16, le prime carte dell'Italia che cerca il successo dopo il primo podio, pur senza Brignone e Bassino. Manca la regina della specialità, Lara Gut-Behrami, pronostico incertissimo e dopo le trenta... Shiffrin!