Piccolo intervento per Elena Curtoni: "aggiustate" le cartilagini delle ginocchia, recupero immediato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Piccolo intervento per Elena Curtoni: "aggiustate" le cartilagini delle ginocchia, recupero immediato

Il prof. Carlo Tremolada, in accordo con il presidente della Commissione Medica FISI, Andrea Panzeri, aveva già lavorato nei giorni scorsi con Sofia Goggia utilizzando il sistema di infiltrazioni articolari.

Un intervento che permetterà un recupero immediato, quello al quale si è sottoposto Elena Curtoni nelle scorse ore.

All'Istituto Image di Milano, la campionessa valtellinese è stata operata per la “manutenzione” delle cartilagini delle ginocchia, per mano del dottor Carlo Tremolada, in collaborazione con Andrea Panzeri, presidente della commissione medica federale: prelievo di tessuto adiposo dalla regione trocanterica, microfratturazione con device Lipogems e infiltrazione intra-articolare al ginocchio, senza necessità di convalescenza visto che i tessuti articolari si ripareranno spontaneamemte.

Già nei giorni scorsi, alla clinica La Madonnina, anche Sofia Goggia si era sottoposta ad un intervento simile alle ginocchia. Anche nel caso della bergamasca, che comincerà presto le sue vacanze dopo aver chiuso lo scorso 21 aprile i test sulla neve a Kvitfjell, si può già pensare alla stagione 2023/24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti

FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti

Al Palacongressi di Andalo è andato in scena il tradizionale appuntamento di fine stagione: al centro della scena lo slalomista fassano, che ha lasciato l'agonismo solo poche settimane fa (e si appresta a diventare allenatore nelle Fiamme Gialle), e l'asso dello skicross Simone Deromedis oltre ai protagonisti di skialp, delle discipline nordiche e tantissimi talenti in rampa di lancio.