Piccolo intervento per Elena Curtoni: "aggiustate" le cartilagini delle ginocchia, recupero immediato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Piccolo intervento per Elena Curtoni: "aggiustate" le cartilagini delle ginocchia, recupero immediato

Il prof. Carlo Tremolada, in accordo con il presidente della Commissione Medica FISI, Andrea Panzeri, aveva già lavorato nei giorni scorsi con Sofia Goggia utilizzando il sistema di infiltrazioni articolari.

Un intervento che permetterà un recupero immediato, quello al quale si è sottoposto Elena Curtoni nelle scorse ore.

All'Istituto Image di Milano, la campionessa valtellinese è stata operata per la “manutenzione” delle cartilagini delle ginocchia, per mano del dottor Carlo Tremolada, in collaborazione con Andrea Panzeri, presidente della commissione medica federale: prelievo di tessuto adiposo dalla regione trocanterica, microfratturazione con device Lipogems e infiltrazione intra-articolare al ginocchio, senza necessità di convalescenza visto che i tessuti articolari si ripareranno spontaneamemte.

Già nei giorni scorsi, alla clinica La Madonnina, anche Sofia Goggia si era sottoposta ad un intervento simile alle ginocchia. Anche nel caso della bergamasca, che comincerà presto le sue vacanze dopo aver chiuso lo scorso 21 aprile i test sulla neve a Kvitfjell, si può già pensare alla stagione 2023/24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.