Questo sito contribuisce alla audience de

Peterlini si ferma, niente Spindleruv Mlyn: in gara Rossetti, Della Mea, Gulli e Tschurtschenthaler

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peterlini si ferma, niente Spindleruv Mlyn: in gara Rossetti, Della Mea, Gulli e Tschurtschenthaler

Nel week-end, in Repubblica Ceca, l'ultimo appuntamento prima dei Mondiali con un doppio slalom: solo quattro azzurre al cancelletto.

Martina Peterlini non disputerà gli slalom di Spindleruv Mlyn.

E' questa la notizia principale delle convocazioni in casa Italia, in vista delle due sfide tra i pali stretti previste sabato e domenica sulle nevi della Repubblica Ceca.

A questo punto, è chiaro che anche la presenza della trentina nella rassegna iridata di Courchevel Méribel possa essere in discussione: Martina, rientrata a fine dicembre a Semmering dopo oltre un anno di assenza per la rottura del crociato, non ha ancora ottenuto qualificazioni in stagione e saranno quindi solo quattro le azzurre scelte per il doppio slalom del week-end (ore 9.30-12.30 le manches di sabato, alle 9.15 e alle 12.15 il giorno successivo).

Marta Rossetti, la specialista più in forma della nazionale, guiderà il quartetto con Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli. Rispetto a Flachau, non saranno al via neppure Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola, reduce dal bronzo al Mondiale jr di St. Anton.

Il massimo circuito torna a Spindleruv Mlyn per la quinta volta nella storia dopo le esperienze del 2005, 2008, 2011 e 2019. Marlies Schild si è imposta in due occasioni, Anja Paerson aprì le danze nella prima edizione e Mikaela Shiffrin ha vinto quattro anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Zagreb Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.DUERR Lena

GER

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO