Per Brignone ora le uscite con la bici da corsa: le sue parole a "Repubblica" e la neve ancora lontana

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Per Brignone ora le uscite con la bici da corsa: le sue parole a "Repubblica" e la neve ancora lontana

Fede ha cominciato con gli allenamenti anche su strada, nell'ultima intervista rilasciata ha spiegato molto chiaramente che, in merito alle Olimpiadi, "la mia salute viene prima anche di un grande evento. Spero di avere davanti ancora tanti anni e, se non riuscirò a tornare per il prossimo inverno, ci riproverò".

Federica Brignone lavora durissimo per tornare, o meglio per avvicinarsi alla pista che attualmente è ancora lontana, se parliamo di allenamenti veri.

Dopo le prime uscite con la mountain bike, che è anche una grande passione per la campionissima di La Salle, ecco in questi giorni che la bici da corsa ha fatto la sua apparizione nella routine di lavoro per Fede. Nelle scorse ore, ha fatto parlare la sua intervista rilasciata ai colleghi di “Repubblica”, seppur la detentrice della Coppa del Mondo abbia solo confermato che, oltre a non avere date certe per il ritorno sulla neve, la rivedremo quando sarà davvero al 100%.

Senza l’ossessione di doverci essere per forza ai Giochi Olimpici: “La mia salute vale molto di più di un evento – ha detto Federica tra le altre cose - Nella mia testa questo è già molto chiaro e spero di avere ancora davanti tanti anni a livello agonistico; se non sarò pronta per questo inverno, ci riproverò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Si balla con lo slalom in Val d'Isère: domenica da battaglia pura, i norge vogliono la prima stagionale. Vinatzer n° 21

Si balla con lo slalom in Val d'Isère: domenica da battaglia pura, i norge vogliono la prima stagionale. Vinatzer n° 21

La startlist del terzo slalom maschile di CdM: start alle ore 9.30 con una prima manche inaugurata da Gstrein, poi l'iridato Meillard dopo il trionfo odierno, Pinheiro Braathen per tornare in rosso e McGrath, Haugan e Kristoffersen con Noel (pettorale 6) tra di loro. Rassat debutta da leader di specialità, sei gli azzurri al cancelletto con il gardenese riferimento, affiancato da Sala, Kastlunger, Canins, Maurberger e Saccardi.