Questo sito contribuisce alla audience de

Ora è ufficiale, la stagione di Wendy Holdener è finita: non rientrerà ad Are e salterà le finali di Saalbach

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ora è ufficiale, la stagione di Wendy Holdener è finita: non rientrerà ad Are e salterà le finali di Saalbach

La campionessa rossocrociata, oltre al grave lutto familiare che l'ha colpita, ha avuto ancora problemi alla caviglia nel tentativo di allenarsi con intensità sulla neve. La rivedremo nel 2024/25, mentre Gut-Behrami in Svezia punterà a chiudere il discorso per la coppa di gigante, con Michelle Gisin e Camille Rast a guidare il quintetto per lo slalom.

La stagione di Wendy Holdener è terminata con sole sette gare disputate (e il podio di Killington tra i pali stretti), di fatto nel primo week-end di dicembre con i difficili giganti di Mont-Tremblant.

Pochi giorni più tardi, l'infortunio alla caviglia sinistra in allenamento a Pozza di Fassa, lo stop di almeno un paio di mesi e il tentativo di rientro almeno per lo slalom di sabato in quel di Are, oltre a quello conclusivo di Saalbach (al quale sarebbe comunque qualificata al 99%, da 17esima nella graduatoria di specialità); niente da fare, oggi è stato ufficializzato che la plurimedagliata olimpica e mondiale tornerà solo nel 2024/25, “non corriamo rischi e Wendy tornerà full gas nella prossima stagione”, le parole dell'head coach nel team femminile rossocrociato, Beat Tschuor.

Holdener ha dovuto convivere, oltre che per i dolori al piede indossando gli scarponi, non riuscendo a trovare il feeling necessario per poter competere nelle ultime settimane di allenamento, anche con quanto accaduto a livello familiare, ovvero la scomparsa del fratello Kevin.

La Svizzera schiererà per il week-end di Are cinque atlete in slalom, ovvero Michelle Gisin, Camille Rast, Nicole Good, Mélanie Meillard e Elena Stoffel, mentre il giorno precedente in gigante sarà Lara Gut-behrami il faro del team, alla ricerca intanto della sua prima sfera di cristallo nella specialità, avendo ben 135 pt di vantaggio su Brignone con due prove in calendario, al cancelletto prima di Gisin, Rast, Wild, Jasmina Suter, Ellenberger e Nufer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
353
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Slalom Femminile Are (SWE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI