Questo sito contribuisce alla audience de

Ora è ufficiale: Ester Ledecka salterà l'opening di Lake Louise, il rientro avverrà solo nel 2023

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ora è ufficiale: Ester Ledecka salterà l'opening di Lake Louise, il rientro avverrà solo nel 2023

Dopo un'estate complicatissima, l'infortunio alla clavicola si è rivelato più grave del previsto, con una nuova operazione effettuata la scorsa settimana a Innsbruck. Obiettivo le gare di gennaio.

Lake Louise è un luogo decisamente simbolico per Ester Ledecka che, il 6 dicembre 2019, entrava nella storia diventando la prima atleta a vincere anche nella Coppa del Mondo di sci alpino, dopo aver conquistato di tutto e di più con lo snowboard ai piedi e pure quell'oro olimpico incredibile nel super-g di PyeongChang 2018.

Ecco che rinunciare all'opening stagionale della velocità femminile fa decisamente male alla fuoriclasse di Praga, ma ora è ufficiale la rinuncia alla tappa canadese in programma dal 2 al 4 dicembre con due discese e un super-g (con la prima prova al via già domani). Ne abbiamo parlato nelle scorse settimane della tormentata estate di Ledecka, dal cambio materiali, con l'annuncio solo a fine agosto della scelta di Kaestle dopo oltre un decennio con Atomic, del mancato accordo con la federazione e quindi la necessità di autofinanziarsi la stagione, ma anche e soprattutto dell'infortunio alla clavicola rimediato in allenamento.

La stessa tre volte campionessa olimpica ha annunciato il suo forfait questa mattina, parlando all'agenzia di stampa nazionale ceca. Ester rimarrà ai box fino al 2023 (out quindi, oltre che per gli appuntamenti con lo snowboard parallelo tra Winterberg, Carezza e Cortina, pure per le gare veloci dello sci alpino di metà dicembre a Sankt Moritz), visto che la scorsa settimana ha dovuto sottoporsi ad una nuova operazione, effettuata a Innsbruck, a quella spalla che ha continuato a crearle problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI