Nuova, stratosferica rimonta di Lara Della Mea a Oppdal: secondo gigante vinto in Coppa Europa!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Nuova, stratosferica rimonta di Lara Della Mea a Oppdal: secondo gigante vinto in Coppa Europa!

Pochi giorni dopo Geilo, ecco che la tarvisiana si ripete sulle nevi norvegesi, risalendo dal 17° posto per battere di un soffio Dorigo e Kasper. Coppa di specialità all'austriaca Astner, la connazionale Fest chiude ufficialmente i conti per la generale.

Una nuova, stratosferica rimonta per regalarsi il secondo successo in gigante a livello di Coppa Europa.

Che giornata anche a Oppdal per Lara Della Mea, che dopo la perla di Geilo fa qualcosa di simile nella località norvegese che ospita l’atto conclusivo del circuito continentale anche per il settore femminile (domenica ci sarà lo slalom), con Nadine Fest ufficialmente vincitrice della generale e la connazionale Nina Astner che ha vinto la classifica di specialità, pur chiudendo undicesima.

Dal 17° posto della prima manche, distante 1”26 dall’elvetica Egloff (che finirà lontana), ad una nuova vittoria per Lara, con 15 centesimi di margine sulla tedesca Dorigo e 18 sull’altra rossocrociata Kasper, mentre Hilzinger è quarta (+ 0”41) recuperando ben 23 posizioni e Lisa Nyberg (reduce da due podi) e Victoria Olivier, seconda nella overall, quinte ex-aequo a 0”43 da Della Mea.

Gli altri piazzamenti in casa Italia: Ambra Pomaré sale dal 30° al 16° posto finale, Laura Steinmair è 20esima, Sophie Mathiou 24esima (salutando le speranze di top-3 di specialità, sino ad oggi ancora possibile per la valdostana), Ilaria Ghisalberti 25esima e Alice Pazzaglia 30esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
136
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Le classifiche di CdM dopo K. Gora: Shiffrin-Rast se ne vanno, Della Mea e Peterlini risalgono la WCSL di slalom

Con sei slalom sui dieci in programma, c'è stato il sorpasso della campionessa del mondo su Colturi, al secondo zero, ad oltre 200 lunghezze da Shiffrin che, nella generale, ha 120 lunghezze su Rast mentre Goggia è quinta, ma pronta al controsorpasso su Robinson e Scheib con le gare veloci di Zauchensee. Ljutic, per la gara di Flachau del prossimo 13 gennaio, perde il primo sotto gruppo (nonostante l'infortunio di Liensberger) a favore di Truppe, mentre le due leader azzurre partiranno rispettivamente con il 18 e il 21 dopo la top ten odierna.