Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem

Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem
Info foto

Facebook Eva-Maria Brem

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem

E’ tornata sugli sci poco più di cinque mesi fa facendosi immortalare coi suoi nuovi sci, ma Eva-Maria Brem non sarà al via gigante d’apertura di Coppa del Mondo femminile a Sölden il prossimo 28 ottobre.

Curiosamente la gara sul Rettenbach dell’anno scorso è stata l’ultima disputata dalla 29enne tirolese che pochi giorni dopo si fratturò tibia e perone della gamba sinistra. In questi giorni la bionda vincitrice della coppa di gigante nel 2016 si sta allenando sul ghiacciaio austriaco del Mölltal.

“Sono molto felice perché ho potuto allenarmi a pieno carico senza alcun problema - dice Eva-Maria in un comunicato della federsci austriaca riportato da skionline.ch -. Mi piacerebbe continuare ad allenarmi bene e con grande qualità, sfortunatamente il mio calendario non contempla Sölden e intendo attenermi a esso”.

Riguardo al suo cambio di materiali giunto piuttosto a sorpresa l’austriaca dice: “Può essere sembrato abbastanza insolito ma con gli scarponi Fischer mi ero già trovata molto bene negli anni precedenti, pertanto ero sicura che anche gli sci sarebbero stati adatti a me e così è stato”.

Ricordiamo che per approdare a Fischer Eva-Maria ha abbandonato Völkl, con cui, oltre alla suddetta coppa di specialità, ha vinto tre giganti di Coppa del Mondo salendo altre otto volte sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.