Niente gigante di Killington per Laura Pirovano

Contusione ossea al ginocchio destro e gigante di Killington a rischio per Laura Pirovano
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente gigante di Killington per Laura Pirovano

Dopo l’infortunio in allenamento in slalom a Copper Mountain Laura Pirovano torna in Italia saltando quindi il gigante di Killington di sabato prossimo.

Dopo un’ulteriore radiografia la diagnosi per la giovane trentina di Spiazzo, che compie 20 anni proprio oggi, parla di una botta da compattamento, a livello del condilo laterale della tibia, che però potrebbe peggiorare con i carichi da sci.

Inutile quindi forzare, pertanto, d’accordo con la commissione medica della FISI, "Lolli" prenderà questa sera l’aereo da Denver per tornare in Italia e riposarsi in vista delle gare europee del mese di dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...