Questo sito contribuisce alla audience de

Moelgg: "Spero nella vittoria!" Brignone: "Per ora mi accontento"

Moelgg: 'Spero nella vittoria!' Brignone: 'Per ora mi accontento'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Moelgg: "Spero nella vittoria!" Brignone: "Per ora mi accontento"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Manuela MoelggFederica Brignone, rispettivamente terza e quinta nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Killington.

Manuela Moelgg: "Ci sto prendendo gusto! L'ultimo pezzo di ogni manche era difficile e ho perduto tanto tempo, ma quando arrivi al traguardo e vedi che il tuo tempo è il migliroe dimentichi tutto e sei contenta ugualmente. Sono veramente contenta sia per me che per Federica Brignone, adesso cercherò di andare forte anche nello slalom di domenica. Non mi è mai successo di cominciare la stagione in questo modo, adesso il mio desiderio è quello di salire sul gradino più alto del podio, spero che quel giorno arrivi al più presto".

Federica Brignone: "Sono arrivata al cancelletto di partenza nella prima manche un po' bloccata e tesa, ho impiegato qualche porta a sciogliermi. Nella seconda manche sono partita attaccando, poi ho commesso un grossissimo errore sul piano e mi si è chiusa la vena, da lì sono ripartita dandoci dentro ancor di più perchè volevo fare il massimo. Non mi aspettavo di reggere così bene due manche visto che sono rimasta due mesi ai box, ma il lavoro svolto in estate mi è servito tanto e adesso non mi sento nemmeno stanca. Nella prima manche ho fatto il miglior tempo nella parte bassa, adesso guardo al futuro con fiducia. Purtroppo non potrò continuare a fare ciò che voglio in allenamento, dovrò gestirmi bene nelle prossime settimane. Per oggi mi accontento di questo risultato, frutto del carattere e del cuore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
425
Consensi sui social