Questo sito contribuisce alla audience de

Nella Germania per Levi il rientro di Marlene Schmotz: si punta su Duerr e la risalita di Wallner

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Nella Germania per Levi il rientro di Marlene Schmotz: si punta su Duerr e la risalita di Wallner

Sette tedesche per il doppio opening di slalom in Finlandia: sarà la prima gara dopo il ritiro di Christina Ackermann. Due atlete per la Croazia: bisognerà ancora attendere per vedere la 16enne Zrinka Ljutic in CdM.

Una Germania con più opzioni e una squadra di qualità, pur senza la punta di riferimento che possa garantire un risultato di altissimo livello.

Senza Christina Ackermann, che la scorsa primavera ha lasciato l'agonismo per poi annunciare in estate la maternità, in casa tedesca si punterà forte su Lena Duerr, a partire dal doppio slalom di Levi del 21-22 novembre, per il quale sono state convocate sette atlete. La 29enne bavarese è l'unica atleta nelle 15 al mondo, seguita da Marlene Schmotz che rientrerà in gara proprio per le due prove finlandesi, oltre dieci mesi dopo il crac al crociato del ginocchio destro, secondo infortunio grave nel giro di poco più di due anni per la classe '94 che stava vivendo il miglior momento della carriera (anche per il rendimento in gigante).

Oltre a Duerr e Schmotz, ci sono aspettative importanti su Jessica Hilzinger, che ha il posto fisso garantito in CdM grazie all'ottima stagione 2019/2020 in Coppa Europa, e su Marina Wallner chiamata al riscatto. In gara a Levi anche Andrea Filser, Martina Ostler e la debuttante, bavarese classe 2000, Luisa Mangold.

Ufficiali anche le convocazioni in casa Croazia: c'era curiosità per capire se la fenomenale 16enne Zrinka Ljutic, già ad un passo dal podio nelle sue prime gare FIS a Solda, sarebbe stata già lanciata in Coppa del Mondo a Levi. Non sarà così, ma si presenteranno al cancelletto di partenza Andrea Komsic, classe '96 con una discreta esperienza nel massimo circuito, ma all'esordio a Levi, e Leona Popovic ('97), che ha gareggiato nello slalom finlandese solo nel 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Levi nelle pagelle di Paolo De Chiesa: Vlhova e Magoni da 10 e lode, Svezia bocciata

Lunedì 23 Novembre 2020

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Le pagelle di Paolo De Chiesa

Levi nelle pagelle di Paolo De Chiesa: Vlhova e Magoni da 10 e lode, Svezia bocciata

Lunedì 23 Novembre 2020

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi encore pro boa® donna

MAXISPORT

VANS - scarponi encore pro boa® donna

198 €

gli scarponi da snowboard vans encore pro boa® da donna , studiati per le riders di livello intermedio , sono la soluzione ideale per chi cerca un modello...