Questo sito contribuisce alla audience de

Mina Fuerst Holtmann padrona di Folgaria: è suo anche il secondo gigante di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Mina Fuerst Holtmann padrona di Folgaria: è suo anche il secondo gigante di Coppa Europa

La norvegese precede la francese Escane e la slovena Bucik. Valentina Cillara Rossi è settima in rimonta.

E' ancora Mina Fuerst Holtmann la padrona di Folgaria. La 24enne norvegese, che sino a ieri non aveva mai vinto in Coppa Europa (pur salendo già sul podio in Coppa del Mondo), ha dominato anche il secondo gigante del circuito continentale sulle nevi trentine, nuovo recupero delle prove cancellate a Morzine.

Dopo aver firmato il miglior tempo nella 1^ manche come in gara 1, la scandinava ha aumentato il margine chiudendo con 29 centesimi sulla francese Doriane Escane (seconda dopo la prima ad un solo decimo), che già aveva disputato una grande prova con oltre un secondo su Ana Bucik, alla fine terza recuperando addirittura dalla 17esima posizione (e l'austriaca Huber si è piazzata quarta, dopo il 24° tempo della prima).

Rimonta anche per Valentina Cillara Rossi, la miglior azzurra con il 7° posto (era 14esima a metà gara) e ancora in piena corsa per il posto fisso verso la prossima Coppa del Mondo. Alle sue spalle la leader nella coppa di gigante Sara Rask, mentre in casa Italia hanno ottenuto punti anche Luisa Bertani, 12esima come dopo la prima manche, e Roberta Midali che invece ha perso tantissime posizioni (gran 13° tempo nella manche d'apertura, col pettorale 42), accontentandosi del 29° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
70
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Morzine Folgaria (ITA)