"Mikaela si prenderà una pausa dalla Coppa del Mondo. Il ritorno? Da valutare"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Mikaela si prenderà una pausa dalla Coppa del Mondo. Il ritorno? Da valutare"

Il dramma di Mikaela Shiffrin dopo la morte di papà Jeff: la leader di Coppa del Mondo rimarrà a Vail nei prossimi giorni, la federazione statunitense conferma lo stop. Probabile la ripresa a Maribor.

Una scelta comprensibile, quasi scontata considerata la tragedia che l'ha colpita. Mikaela Shiffrin si prende una pausa dalla Coppa del Mondo, dopo aver già saltato la tappa di Rosa Khutor (anche se in quel caso si trattava di una scelta “tecnica”).

L'improvvisa scomparsa di papà Jeff nello scorso week-end, ha portato la fuoriclasse statunitense a rientrare con la famiglia e mamma Eileen in Colorado; in queste ore, Mikaela si trova a Vail e non vi sono date certe sul suo rientro in Europa, dopo aver interrotto gli allenamenti a Folgaria, la località trentina dalla quale è partita in fretta e furia prendendo un volo immediato per Denver, dopo aver ricevuto la terribile notizia dell'incidente domestico del padre.

La federazione statunitense ha confermato nella notte che la leader di Coppa del Mondo si prenderà una pausa, senza stabilirne tempi certi: niente sci in senso assoluto e niente gare di Garmisch, a questo punto, con discesa e super-g previsti tra sabato e domenica. L'ipotesi chiaramente è quella di un ritorno a Maribor, per gigante e slalom del 15-16 febbraio, tappa a quel punto determinante per difendere il primato anche nella classifica generale, ma certezze allo stato attuale delle cose non ce ne sono.

Ed è normale e giusto che sia così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Adidas trefoil m

CISALFA

ADIDAS - trefoil m

65.00 €

felpa adidas trefoil m - uomo
Prezzi 8848 hybrid hex w

CISALFA

8848

HYBRID HEX W


59.49 €

16 giorni fa