Giovedì 21 Marzo, 12:32
Utenti online: 975
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom in notturna di Flachau

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom in notturna di Flachau

Mikaela Shiffrin va a caccia dell’ottavo successo consecutivo nella specialità (sei in questo inverno, due in quello scorso) comandando la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Flachau.

Sotto una fittissima nevicata la marziana statunitense ha preceduto la bravissima svedese Anna Swenn-Larsson, a nozze su un pendio completamente pianeggiante sul quale tutti i dossi sono stati rimossi, di 27 centesimi e la slovacca Petra Vlhova, ugualmente al via malgrado una brutta influenza, di 31 centesimi. Non è partita invece Irene Curtoni a causa di una fortissima lombalgia, per cui le azzurre in gara sono ancora una volta cinque e non sei.

Queste le altre top ten: quarta l’austriaca Katharina Liensberger, quinta la svedese Frida Hansdotter, sesta la svizzera Wendy Holdener, settima l’austriaca Bernadette Schild, ottava la svizzera Michelle Gisin, nona la tedesca Christina Geiger e decima la migliore delle azzurre, Chiara Costazza, che è stata anche l'unica a qualificarsi per la seconda manche. Così le altre: quarantanovesima Marta Rossetti, cinquantaduesima Michela Azzola, cinquantaquattresima Anita Gulli, ha purtroppo inforcato Lara Della Mea poco dopo il primo intermedio quando era in piena corsa per entrare nelle prime trenta.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA