Menisco rotto e stagione finita per Karoline Pichler

Karoline Pichler seconda nel primo gigante di Coppa Europa di Valtournenche a 3/100 dalla svedese Ylva Stalnåcke
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Menisco rotto e stagione finita per Karoline Pichler

Una brutta notizia per la squadra italiana di sci alpino femminile: Karoline Pichler, leader della classifica di gigante di Coppa Europa, deve interrompere anzitempo la stagione a causa di un menisco rotto. E' lei stessa ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook.

"BAD news!! - scrive Karoline - 2 giorni fa ho avvertito un forte dolore all ginocchio destro, pensavo che si fosse solo incastrato qualcosa, ma invece non era così. Ho fatto la risonanza: menisco rotto, in più in maniera molto complicata. 
Per me la stagione è finita qui! Al momento non so tanto cosa dire, mi sentivo veramente bene, sia fisicamente che anche mentalmente e poi è arrivato questo infortunio. Si apre un nuovo capitolo per me, anche se non so ancora bene come affrontarlo sono convinta di tornare con molta esperienza in più!! I prossimi mesi saranno veramente duri per me, ma so di avere persone accanto che mi daranno una mano!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.