Media Day FISI, Federica Brignone in collegamento: "Il peggio è passato, da oggi inizio la fisioterapia a Torino"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Media Day FISI, Federica Brignone in collegamento: "Il peggio è passato, da oggi inizio la fisioterapia a Torino"

La vincitrice della Coppa del Mondo è intervenuta in occasione della giornata che la Federazione ha organizzato per celebrare la stagione. "Non ho avuto modo di annoiarmi grazie agli amici e allo sport in tv: sto bene, ma non posso pretendere di non avere dolore alla gamba".

E’ la giornata del Media Day FISI, organizzato al Nobu di Milano, in casa del partner Armani, per festeggiare assieme ai propri campioni, da Dominik Paris (oggi 36 anni, auguri!) a Sofia Goggia, da Lisa Vittozzi a Michela Moioli e Maurizio Bormolini, un altro inverno di grande successo.

Colei che, probabilmente più di chiunque altro in casa Italia, ha fatto la storia è certamente Federica Brignone: a undici giorni dall’incidente nel gigante degli Assoluti, la campionessa del mondo di gigante e fresca di seconda sfera di cristallo assoluta in bacheca, si è collegata da remoto dopo aver fatto ritorno a La Salle sei giorni fa, visto che in queste ore comincerà il lavoro di fisioterapia a Torino (utilizzando le strutture del J Medical).

Proprio questa mattina il ministro Andrea Abodi è andata a trovarla, Fede ha scherzato poi sui social (traendo un bilancio sulla sua magica annata) sui 42 punti che avrebbe voluto avere in meno, riferendosi a quelli che si ritrova sulla gamba sinistra martoriata nella caduta che le costerà mesi di stop e un recupero tostissimo. In video davanti ai colleghi e compagni di squadra, la fuoriclasse azzurra ha poi raccontato di questi giorni: “Non ho potuto fare granché sinora, ma sto bene pur non pretendendo di non avere dolore – le parole di Brignone – Il peggio è passato, ho cominciato con qualche esercizio e da oggi con la fisioterapia vera e propria.

Ho guardato tanto sport in tv, un sacco di amici sono passati a trovarmi e così non ho avuto modo di annoiarmi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Commovente Franzoni, la dedica del primo podio è per Matteo! Giovanni 3° in Gardena, folle hurrà di Zabystran

Il super-g sulla Saslong regala la sorpresona (con la pista sempre più veloce), per il primo trionfo del 27enne della Repubblica Ceca (e del suo paese in ambito maschile), che beffa clamorosamente Odermatt. L'Italjet festeggia un altro podio con il gardesano, terzo con un finale devastante e poi lo splendido pensiero per Matteo Franzoso. Allegre beffato come gli austriaci (quanti rimpianti per Kriechmayr, che perde il pettorale rosso), 6° un favoloso Innerhofer, poi c'è Casse a ridosso della top ten, mentre Paris finisce lontano sbagliando al Ciaslat e con un pettorale che non l'ha certo favorito.