Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Bassino scopre l'e-bike e guida l'evento sull'Alta Via del Sale: "Esperienza unica"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinola campionessa azzurra

Marta Bassino scopre l'e-bike e guida l'evento sull'Alta Via del Sale: "Esperienza unica"

La campionessa di Borgo San Dalmazzo, nuova testimonial del territorio cuneese, ha percorso in sella una strada bianca unica, che unisce le Alpi piemontesi alla Liguria montana.

Una trentina di km in sella all'e-bike, per la sua prima volta in sella a questo tipo di mezzo (“eccezionale, una vera scoperta per me”), nel cuore di un territorio del quale è ora testimonial a livello globale.

Marta Bassino ha guidato, nella giornata di sabato, la manifestazione organizzata dall'ATL del Cuneese (con il supporto tecnico del consorzio Conitours) sulle montagne delle Alpi piemontesi; una pedalata sulla strada bianca dell'Alta Vian del Sale, che collega Limone Piemonte al Rifugio Don Barbera di Briga Alta, ad oltre quota 2000 metri per affacciarsi sulla Liguria montana.

Assieme alle istituzioni della zona e a tanti appassionati, oltre che ai ragazzi del suo fan club, Marta ha vissuto una giornata speciale, nel pieno della preparazione atletica che sta svolgendo a casa in questo mese di luglio. “Abito a 20 minuti da qui, ma era la prima volta su questa strada – le parole rilasciate dall'azzurra a cuneodice.it – Un'occasione splendida per ammirare un luogo nuovo in estate, anziché con la neve...”.

Mauro Bernardi, presidente dell'ATL del Cuneese che, lunedì scorso, aveva ufficializzato il nuovo ruolo della campionessa di Borgo San Dalmazzo per l'intero territorio, ha ufficialmente “inaugurato la strada bianca più bella del mondo, in uno scenario unico che speriamo rappresenti un prodotto turistico per il rilancio del cuneese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
631
Consensi sui social