Marta Bassino: "La vittoria è uno dei miei obiettivi"

Marta Bassino: 'La vittoria è uno dei miei obiettivi'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Marta Bassino: "La vittoria è uno dei miei obiettivi"

Quarta videointervista della RAI ai protagonisti dello sci alpino italiano. Stavolta tocca a Marta Bassino, le cui dichiarazioni sono andate in onda nel TG3 di mezzogiorno dell’altro ieri.

“Spero di crescere ancora come ho fatto nelle passate stagioni, un passettino per volta - dice Marta -. La vittoria è lì ma c’è tanto allenamento da fare e le cose devono andare nel migliore dei modi, poi ogni gara è a sé ma è chiaro che vincere è un mio obiettivo”.

“Senza lo sci non so cosa potrei fare - prosegue la 21enne di Borgo San Dalmazzo -. Sicuramente lo sport nella mia vita ci sarebbe lo stesso, se non con lo sci con qualcos’altro, da piccola ho fatto ginnastica artistica”.

“I segreti da apprendere da Brignone e Goggia? Sicuramente ho da imparare tanto specialmente da Sofia per quanto riguarda la velocità dove posso migliorare ancora tanto quindi Sofia è un buonissimo esempio” conclude Marta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Mezzo secolo di vita a tutta: Giorgio Rocca festeggia un compleanno... speciale

Mezzo secolo di vita a tutta: Giorgio Rocca festeggia un compleanno... speciale

Il 6 agosto 1975 nasceva uno dei migliori slalomisti azzurri di sempre: 11 vittorie in Coppa del Mondo, la sfera di cristallo in quel magico 2005/06 prima della grande delusione di Torino, ma ci sono anche 3 medaglie nelle rassegne iridate ed è il livignasco l'ultimo italiano capace di conquistare la gara simbolo per ogni specialista della nostra nazionale, la 3Tre di Madonna di Campiglio firmata vent'anni fa.