Marlies Schild: "Ho ancora tanto da vincere, per questo sono ancora qui"

Marlies Schild: 'Ho ancora tanto da vincere, per questo sono ancora qui'
Sci AlpinoSci alpino femminile

Marlies Schild: "Ho ancora tanto da vincere, per questo sono ancora qui"

COURCHEVEL (Francia) - Grazie a fis-ski.com, ecco le parole delle protagoniste dello slalom odierno, Marlies Schild e Frida Hansdotter, al settimo secondo posto in Coppa del Mondo tra i rapid gates...

MARLIES SCHILD: "Non ero nervosa, davvero, sapevo che mi restava una sola tattica per battere mia sorella: dare tutto e così ho cercato di fare. Sono tornata a divertirmi e questo è importantissimo. Il pendio qui a Courchevel non è semplice, è ripido, bisogna spingere a fondo dall'inizio alla fine. Non puoi essere conservativa, da queste parti. Sono passati quasi due anni dalla mia ultima vittoria in Coppa, tutti in questo periodo non hanno fatto altro che parlarmi delle 34 vittorie record di Vreni Schneider. Adesso che anche io ho raggiunto quella cifra, posso sciare con meno pressione. La mi fiducia è tornata. In realtà avrei voluto ritirarmi a un età minore rispetto agli anni che ho adesso, ma sono stata frenata dagli infortuni e ho pensato ci fosserò ancora tanti obiettivi da raggiungere. Per questo sono ancora qui".

FRIDA HANSDOTTER: "Ho avuto un piccolo problema con i bastoncini in avvio di seconda manche e sicuramente ho perso subito qualcosa, ma sono veramente contenta del mio piazzamento. Lo slalom era tosto, ma amo le condizioni estreme, di solito in queste situazioni riesco a ottenere risultati. E' bello rivedere di nuovo Marlies Schild a questi livelli, lei cercherà sicuramente di vincere tutti gli slalom, ora. Noi cercheremo di... impedirglielo", ha concluso scherzando!.

3
Consensi sui social