Questo sito contribuisce alla audience de

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Marie Michele Gagnon leader della giovane squadra canadese

Saranno sei le atlete canadesi che dalla prossima settimana saranno impegnate ai Campionati del Mondo di sci alpino in programma a Sankt Moritz in Svizzera.

Il direttore tecnico del team nord-americano Martin Rufener si è detto molto soddisfatto dai miglioramenti evidenziati dalla proprie ragazze nel corso degli ultimi allenamenti nell'Oberland Bernese.

La squadra canadese sarà guidata dalla ventiseienne Marie Michele Gagnon reduce dalla splendido quinto posto di ieri nel City Event di Stoccolma, che in occasione dell'evento iridato andrà a caccia di un piazzamento nella top-ten nella sua specialità preferita lo slalom speciale. 

A differenza del team maschile votato principalmente alle discipline veloci, il Canada femminile punterà principalmente sulle specialità tecniche dove oltre a Gagnon potrà fare affidamento su Erin Mielzynski, atleta che in slalom è riuscita a sfiorare il podio in Coppa del Mondo ad Aspen nel novembre 2015

La grande novità per questi mondiali è rappresentata dalla giovane Ali Nullmeyer, ragazza diciottenne che dopo l'argento conquistato ai Giochi Olimpici Giovanili di Lillehammer, sarà alla sua prima vera esperienza in ambito internazionale. "Ali si è guadagnata il posto attraverso delle ottime performance in NorAm Cup e soprattutto grazie ad una vittoria in una gara FIS Austriaca - ha spiegato a skionline.ch Rufener che ha aggiunto - sarà importante per lei iniziare ad abituarsi con i grandi appuntamenti e infatti prenderà parte sia al gigante che allo slalom."

 

Questi le canadesi per Sankt Moritz 2017

GAGNON Marie Michele (1989)
MIELZYNSKI Erin (1990)
GRENIER Valerie (1996)
CRAWFORD Candace (1994)
TOMMY Mikaela (1995)
NULLMEYER Ali (1998)

MARIEMGAGNON ERINMIELZYNSKI ALPINE_CANADA #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Hirscher, il ritorno del Re - Il Project 68 realizzato con Kristoffersen, qual è quello di Marcel in pista?

Con 67 successi in Coppa del Mondo, il fuoriclasse che tornerà a gareggiare per l'Olanda, annunciò quasi due anni fa la volontà di vincere subito con il suo marchio Van Deer e, assieme al futuro iridato di slalom, c'è riuscito alla prima stagione, prima del trionfo di Haugan nell'ultima (risultata sofferta per HK94). I suoi numeri sono già storia e sarà molto complicato ritoccarli per lui stesso dall'inverno 2024/25 del comeback, a partire dalle venti sfere di cristallo complessive.