Questo sito contribuisce alla audience de

Maribor ottiene il posticipo del controllo neve e va verso la conferma dei due giganti femminili

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Maribor ottiene il posticipo del controllo neve e va verso la conferma dei due giganti femminili

Sulla "Pohorje" c'è pochissima neve, ma l'abbassamento delle temperature in queste ore dà fiducia per l'ok alla tappa di Coppa del Mondo del 16-17 gennaio.

St. Anton e Flachau, poi... Maribor? Non è garantito, ma si va verso la conferma dei due giganti femminili in programma nella località slovena sabato 16 e domenica 17 gennaio.

La situazione a livello di innevamento, come indica chiaramente la foto che alleghiamo, scattata un paio di giorni fa, rimane critica ma nelle ultime ore l'abbassamento delle temperature dovrebbe rendere possibile preparare la “Pohorje” in tempo per il controllo neve che è stato posticipato alla giornata di venerdì (era inizialmente previsto quest'oggi).

Come ha confermato il collega Gianmario Bonzi, c'è fiducia per far sì che la Coppa del Mondo torni a Maribor, anziché virare su altre possibilità (Kranjska Gora in primis, come accadde lo scorso inverno), a due anni dall'ultima apparizione dell'1-2 febbraio 2019. In quel caso, vinsero ex aequo Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin in gigante, con la statunitense a ripetersi in slalom.

Il quarto e quinto gigante stagionale, che diventano tali considerando la cancellazione di Semmering (e si attendono ancora data e luogo di recupero), potrebbero risultare determinanti nel confronto in ottica overall, ma la speranza è che si possa correre in condizioni almeno sufficienti. Purtroppo, a Maribor, la storia insegna che le difficoltà sono sempre tantissime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

3° Pos.HROVAT Meta

SLO