Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone ammette: "Non sono in fiducia, domenica andrò alla ricerca delle sensazioni giuste"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone ammette: "Non sono in fiducia, domenica andrò alla ricerca delle sensazioni giuste"

La valdostana, quinta nel primo gigante di Kranjska Gora, è tutt'altro che soddisfatta. Goggia: "Un test su neve così dura, nella seconda ho ricalibrato il tiro e sento di crescere".

Se Marta Bassino ride, dall'alto del suo terzo trionfo stagionale con una nuova magica nel gigante di Kranjska Gora, la durissima sfida sulla Podkoren ha lasciato ancora a secco Federica Brignone, giù dal podio che aveva ritrovato a Courchevel, nell'ultima sfida tra le porte larghe prima della cancellazione di Semmering.

La prima manche del gigante austriaco aveva palesato le attuali difficoltà della valdostana in questa disciplina, il quinto posto odierno non soddisfa per nulla la detentrice della Coppa del Mondo (sia di gigante che assoluta), che all'ufficio stampa FISI ha parlato chiaro nel post gara, proiettandosi già sul secondo gigante previsto domenica. “Non sono in fiducia e si vede, in gara mi manca la sicurezza nella sciata che invece mi riesce appieno in allenamento – confida Fede - Domenica l'obiettivo sarà quello di ritrovare le sensazioni giuste”.

Ha concluso nelle 15, soffrendo molto nella prima manche per poi disputare una discreta seconda, una Sofia Goggia che guarda invece il bicchiere mezzo pieno: “Nella prima ho fatto proprio fatica, quando c'è così duro non riesco a capire tanto bene i miei materiali.

E' stata una sorta di test per capire come comportarmi nella seconda manche, dove ho ricalibrato il tiro. Non sto ancora sciando come vorrei in gigante, ma ogni giro che faccio mi regala maggiore fiducia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
452
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI