Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.15 via al secondo gigante, super Bassino per fare la storia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kranjska Gora: alle 9.15 via al secondo gigante, super Bassino per fare la storia

Sulla Podkoren condizioni simile alla prima sfida di ieri, dominata dalla cuneese che partirà per seconda (dopo Shiffrin) e di nuovo col pettorale rosso. Brignone col 5, sono nove le azzurre in gara. LIVE su NEVEITALIA.

E' ancora tempo di gigante a Kranjska Gora, per il quinto appuntamento stagionale di specialità nel quale Marta Bassino proverà a scrivere la storia, sognando quel quarto successo che varrebbe tantissimo sotto ogni profilo, lei che ha riconquistato con il trionfo di ieri anche il pettorale rosso.

La cuneese di Borgo San Dalmazzo è ormai il riferimento della specialità e sul “vetro” della Podkoren, che anche per il bis si presenta in condizioni tostissime, è pronta a giocarsi nuovamente il massimo risultato: partirà col numero 2 Marta, dopo Mikaela Shiffrin e prima di Petra Vlhova sul tracciato disegnato dal tecnico della Germania che Federica Brignone affronterà col pettorale 5 (prima della valdostana Gisin, ieri terza e al primo podio in gigante).

Occhio anche a Worley (7), splendida seconda in gara 1, le altre ieri sembravano su un piano decisamente inferiore, ma non è mai semplice affrontare due gare sullo stesso pendio nel giro di 24 ore e qualcosa potrebbe cambaire.

Prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre 7 azzurre al via, con l'obiettivo per molte di centrare la prima qualificazione stagionale in vista della 2^ manche (in programma alle ore 12.15 e tracciata proprio da uno dei tecnici del gruppo italiano, Paolo Deflorian), sono Sofia Goggia, pettorale 15 e ieri... 15esima, Elena Curtoni che avrà di nuovo il 17, poi dal numero 47 al 50 ecco Bertani, Melesi, Cillara Rossi e Midali, infine Laura Pirovano con il numero 59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nidecker scarponi ranger boa®

MAXISPORT

NIDECKER - scarponi ranger boa®

119.95 €

gli scarponi da snowboard nidecker ranger boa ® da uomo sono la scelta ideale per tutti i riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile del flex...