Maribor dice addio alla coppa: troppa poca neve, le gare del 15-16 febbraio a Kranjska Gora

dddp ppddd
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Maribor dice addio alla coppa: troppa poca neve, le gare del 15-16 febbraio a Kranjska Gora

Ufficializzata dalla FIS la scelta di spostare gigante e slalom femminili sulla "Podkoren". E per l'Italia potrebbe non essere una cattiva notizia, anzi...

Maribor alza bandiera bianca. Era nell'aria, dopo il rinvio del controllo neve e il tentativo di trovare una soluzione considerata la scarsità di neve in uno dei luoghi classici del circuito femminile: si rimarrà in Slovenia, ma la prossima tappa di Coppa del Mondo dopo Garmisch-Partenkirchen verrà ospitata da Kranjska Gora, sempre il 15-16 febbraio.

Non cambiano quindi le date, ma il contesto sarà completamente differente per gigante e slalom che dovrebbero (è bene utilizzare il condizionale) vedere il rientro in gara di Mikaela Shiffrin, e rappresenteranno un passaggio cruciale nella corsa alla Coppa del Mondo. Confermati gli orari (10-13 per il gigante, alle 10.15 e alle 13.45 le due manche dello slalom), per le due prove tecniche sulla “Podkoren”, pista decisamente impegnativa e che vide due anni fa Sofia Goggia ottenere l'ultimo podio in gigante.

Un cambiamento che potrebbe essere positivo anche per Federica Brignone e Marta Bassino, in corsa per la coppa di specialità in gigante, ma ciò che conta è che le gare andranno regolarmente in scena. Anche se in un'altra località...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
267
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Sono 100 gli austriaci inseriti nel Wunderteam per il 2025/26: anche Lukas Feurstein nella squadra nazionale

Una delle nazionali di riferimento del circo bianco presentata ufficialmente verso l'inverno olimpico: 10 gli atleti del team maschile di riferimento, 9 quelli della compagine femminile con tutte le stelle, da Huetter a Venier e Liensberger, sino all'atteso nuovo rientro di Nina Ortlieb.