Maria Riesch davanti a tutte nella prima prova cronometrata della discesa di Val-d'Isère

Maria Riesch domina la 2a prova, ma l'Italia risponde sempre presente!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Maria Riesch davanti a tutte nella prima prova cronometrata della discesa di Val-d'Isère

E’ stata Maria Riesch la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Val-d’Isère.

Qui il risultato completo della prova!

La tedesca sulla vecchia pista Oreiller-Killy ha preceduto di 17 centesimi l’austriaca Anna Fenninger e di 26 la spagnola Carolina Ruiz Castillo, quarta a 41 centesimi Tina Weirather, quinta e settima le austriache Stefanie Moser e Cornelia Hütter, sesta la francese Marie Marchand-Arvier, nona la svizzera Dominique Gisin, undicesima la slovena Tina Maze, dodicesima la statunitense Lindsey Vonn al rientro in Europa, tredicesime ex-aequo la svizzera Lara Gut e la statunitense Julia Mancuso.

Le sorelle Fanchini sono entrambe nelle top ten, Nadia ottava ed Elena decima, le altre azzurre: diciannovesima Daniela Merighetti, ventottesima Francesca Marsaglia, trentatreesima Verena Stuffer, trentaquattresima Camilla Borsotti, trentanovesima Johanna Schnarf, quarantasettesima Enrica Cipriani. Domani è confermata la seconda prova cronometrata ma le previsioni meteo non sono affatto delle migliori.

2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.30 la seconda prova a Bormio, uomini jet pronti a sfidare nuovamente una Stelvio... diversa

Alle 11.30 la seconda prova a Bormio, uomini jet pronti a sfidare nuovamente una Stelvio... diversa

Le condizioni potrebbero variare, ancor di più sabato per la gara regina delle Olimpiadi, già in questo secondo training di discesa per il settore maschile. Casse con il n° 5, poi Odermatt e Cochran-Siegle nella prima parte del gruppo big anticipando Franzoni, Schieder e Paris, che vedremo in serie dall'11 al 13, con Innerhofer in pista con il 24.