LIVE per la seconda manche di Levi: slalom da brividi con Vlhova-Shiffrin, ma l'Italia c'è

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE per la seconda manche di Levi: slalom da brividi con Vlhova-Shiffrin, ma l'Italia c'è

Alle 13.15 la ripartenza sul disegno di Livio Magoni, con Petra che difende soli 15 centesimi su una Mikaela già in palla. Curtoni, Bassino e Brignone: si può fare. LIVE su NEVEITALIA.

Le regine dello slalom sono sempre loro, Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Con quale ordine lo capiremo presto, anche se la prima manche di “Levi 1” ha detto Slovacchia, ma con soli 15 centesimi di margine sulla stella USA appena rientrata alle competizioni dopo 300 giorni di assenza.

Un duello spettacolare che rivedremo in una seconda manche disegnata proprio dal tecnico di Petra, e non mancheranno le difficoltà (rispetto ad un primo tracciato abbastanza banale) messe in pista da Livio Magoni. Le altre sembrano già tagliate fuori dalla lotta per la vittoria, con Liensberger che ha margine su Gisin e Holdener, appena davanti ad un'ottima Irene Curtoni. La miglior azzurra è sesta, a 1”23 da Vlhova e 7 decimi dal podio, ma per cogliere un risultato di peso ci sono anche Marta Bassino, gran nona dopo la prima a + 1”34, e Federica Brignone che ripartirà dalla 14esima posizione (+ 1”61).

Alle 13.15 via alla 2^ manche, tutta da seguire su NEVEITALIA con il consueto live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Qualificate, tra le 31 atlete ammesse alla 2^ manche (ex-aequo Dvornik e Popovic a 2”29 da Vlhova), anche Martina Peterlini e Marta Rossetti, che partiranno per terza e quarta nella run decisiva, rispettivamente con un distacco di 2”21 e 2”12 dalla testa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Odermatt... ma non solo: alle 10.00 parte il fantastico gigante sulla Gran Risa, Brennsteiner e Vinatzer sfidano il fenomeno

Prima manche in Alta Badia, per il quinto gigante di Coppa del Mondo che vede Odi, al cancelletto per settimo, favorito per scrivere 6 nella casella dei successi su una pista tempio: Schwarz apre la gara, l'altra punta austriaca ha il 3 poi Pinheiro Braathen, mentre Meillard e Vinatzer stringeranno l'asso nidvaldese nella morsa. De Aliprandini con il 17, poi Della Vite, Pizzato, Kastlunger e Talacci in casa Italia.