Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lienz per l'ultima gara femminile del 2021: alle 10.00 scatta lo slalom, Vlhova il faro

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz per l'ultima gara femminile del 2021: alle 10.00 scatta lo slalom, Vlhova il faro

Prima manche sulla "Schlossberg": la slovacca, al via con il n° 4, è la netta favorita senza Shiffrin, ma occhio a Gisin, Liensberger, Duerr e Holdener (ma non solo...). Sei azzurre al via, la prima al cancelletto Brignone con il n° 31. LIVE su NEVEITALIA.

Un'altra giornata praticamente perfetta a livello meteo, in quel di Lienz, per chiudere il 2021 della Coppa del Mondo femminile con il quarto slalom stagionale, al via alle ore 10.00 con la 1^ manche (la seconda è prevista alle 13.00) aperta da Michelle Gisin, sul tracciato “amico” del tecnico di casa Svizzera.

L'elvetica, che lo scorso anno vinse la sua prima e sinora unica gara in CdM proprio il 29 dicembre, ma nello slalom di Semmering, proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Petra Vlhova (che partirà con il 4), la grande favorita a maggior ragione con Mikaela Shiffrin ai box. La slovacca, che può rafforzare il suo pettorale rosso e avvicinarsi nella generale, dovrà guardarsi anche da Liensberger e Duerr (pettorali 2 e 3), ma pure da Wendy Holdener (7).

Prima manche dello slalom femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Partiranno dopo le trenta le sei azzurre in gara, con Federica Brignone che fa il bis dopo il gigante e sarà la prima al cancelletto con il 31. Seguono Lara Della Mea (34) e Marta Rossetti (36), con l'obiettivo del primo pass stagionale per la 2^ manche, poi con numeri altissimi ecco Mathiou (58), Tschurtschenthaler (59), al ritorno in CdM, e Gulli con il 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI