LIVE da Lienz per l'ultima gara femminile del 2021: alle 10.00 scatta lo slalom, Vlhova il faro

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz per l'ultima gara femminile del 2021: alle 10.00 scatta lo slalom, Vlhova il faro

Prima manche sulla "Schlossberg": la slovacca, al via con il n° 4, è la netta favorita senza Shiffrin, ma occhio a Gisin, Liensberger, Duerr e Holdener (ma non solo...). Sei azzurre al via, la prima al cancelletto Brignone con il n° 31. LIVE su NEVEITALIA.

Un'altra giornata praticamente perfetta a livello meteo, in quel di Lienz, per chiudere il 2021 della Coppa del Mondo femminile con il quarto slalom stagionale, al via alle ore 10.00 con la 1^ manche (la seconda è prevista alle 13.00) aperta da Michelle Gisin, sul tracciato “amico” del tecnico di casa Svizzera.

L'elvetica, che lo scorso anno vinse la sua prima e sinora unica gara in CdM proprio il 29 dicembre, ma nello slalom di Semmering, proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Petra Vlhova (che partirà con il 4), la grande favorita a maggior ragione con Mikaela Shiffrin ai box. La slovacca, che può rafforzare il suo pettorale rosso e avvicinarsi nella generale, dovrà guardarsi anche da Liensberger e Duerr (pettorali 2 e 3), ma pure da Wendy Holdener (7).

Prima manche dello slalom femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Partiranno dopo le trenta le sei azzurre in gara, con Federica Brignone che fa il bis dopo il gigante e sarà la prima al cancelletto con il 31. Seguono Lara Della Mea (34) e Marta Rossetti (36), con l'obiettivo del primo pass stagionale per la 2^ manche, poi con numeri altissimi ecco Mathiou (58), Tschurtschenthaler (59), al ritorno in CdM, e Gulli con il 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.