LIVE da Lake Louise: prima prova posticipata, ma alle 21.00 si comincerà con le donne della velocità

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lake Louise: prima prova posticipata, ma alle 21.00 si comincerà con le donne della velocità

Verso le discese di venerdì e sabato, ecco il training sulla pista canadese con otto azzurre (Goggia col pettorale n° 13), tanti rientri e anche Mikaela Shiffrin al via. LIVE su NEVEITALIA.

Il meteo dovrebbe dare una tregua ancora per qualche ora ed ecco che almeno la prima prova verso le discese di apertura della Coppa del Mondo femminile a Lake Louise, andrà regolarmente in scena nella serata italiana.

Appuntamento alle ore 21.00 (le 13.00 locali), con mezz'ora di posticipo per rifinire al meglio l'Olympic Downhill, in una giornata con cielo coperto e importante per vari motivi, visto che rivedremo in pista tante atlete ai box da tempo, come Nicol Delago e Nicole Schmidhofer, o la stessa Mikaela Shiffrin che torna in discesa (col pettorale n° 31, non avendo punti WCSL nella disciplina) a quasi due anni da Bansko, mentre sono assenti Petra Vlhova, Michelle Gisin e Marta Bassino.

Aprirà Ilka Stuhec col n° 1, da seguire attentamente Johnson (3), Ledecka col 7, Lara Gut-Behrami (15) e Corinne Suter (19), per una prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Saranno otto le azzurre al cancelletto di partenza. Elena Curtoni ha optato per il n° 5, Sofia Goggia con il suo pettorale rosso scatterà con il 13, prima di Nadia Delago (16), Federica Brignone (18), Francesca Marsaglia (20), Nicol Delago (24), Roberta Melesi (46) e Karoline Pichler, ultima delle 58 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.