Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lake Louise: prima prova posticipata, ma alle 21.00 si comincerà con le donne della velocità

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lake Louise: prima prova posticipata, ma alle 21.00 si comincerà con le donne della velocità

Verso le discese di venerdì e sabato, ecco il training sulla pista canadese con otto azzurre (Goggia col pettorale n° 13), tanti rientri e anche Mikaela Shiffrin al via. LIVE su NEVEITALIA.

Il meteo dovrebbe dare una tregua ancora per qualche ora ed ecco che almeno la prima prova verso le discese di apertura della Coppa del Mondo femminile a Lake Louise, andrà regolarmente in scena nella serata italiana.

Appuntamento alle ore 21.00 (le 13.00 locali), con mezz'ora di posticipo per rifinire al meglio l'Olympic Downhill, in una giornata con cielo coperto e importante per vari motivi, visto che rivedremo in pista tante atlete ai box da tempo, come Nicol Delago e Nicole Schmidhofer, o la stessa Mikaela Shiffrin che torna in discesa (col pettorale n° 31, non avendo punti WCSL nella disciplina) a quasi due anni da Bansko, mentre sono assenti Petra Vlhova, Michelle Gisin e Marta Bassino.

Aprirà Ilka Stuhec col n° 1, da seguire attentamente Johnson (3), Ledecka col 7, Lara Gut-Behrami (15) e Corinne Suter (19), per una prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 21.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Saranno otto le azzurre al cancelletto di partenza. Elena Curtoni ha optato per il n° 5, Sofia Goggia con il suo pettorale rosso scatterà con il 13, prima di Nadia Delago (16), Federica Brignone (18), Francesca Marsaglia (20), Nicol Delago (24), Roberta Melesi (46) e Karoline Pichler, ultima delle 58 atlete iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.