Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Killington: sfida Shiffrin-Vlhova per la "Superstar", Peterlini vuole la top ten

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Killington: sfida Shiffrin-Vlhova per la "Superstar", Peterlini vuole la top ten

Alle 15.45 scatta il terzo slalom di Coppa del Mondo, con la slovacca in rosso e pettorale n° 1, mentre la padrona di casa partirà per quinta in questa prima manche "aiutata" dal meteo. Sei azzurre in gara, la trentina apre con il 23. LIVE su NEVEITALIA.

Il verdetto della “Superstar” per capire se, dopo l'uno-due di Levi con Petra Vlhova capace di battere in entrambe le occasioni Mikaela Shiffrin, anche a Killington si ripeterà la stessa storia.

La detentrice della coppa assoluta proverà a spezzare il dominio nello slalom di casa della fuoriclasse statunitense, che nel Vermont ha vinto sempre quando si è gareggiato tra i pali stretti (dal 2016 al 2019). Petra avrà il pettorale n° 1, Mikaela il 5 nella prima manche al via alle ore 15.45 italiane (le 9.45 locali), in condizioni meteo decisamente migliori rispetto a ieri, quando è stato interrotto e cancellato il gigante. Sarà duello tra le eterne rivali? Probabile, ma attenzione a Gisin e Holdener, in partenza rispettivamente con il 2 e il 3, alla “fame” di Swenn-Larsson (4), alla continuità di una Duerr mai a questi livelli e al cancelletto per sesta prima di Katharina Liensberger, che cerca da questa gara risposte importanti dopo due prove sottotono a Levi. E Andreja Slokar, con il n° 9, sembra l'unica del secondo sotto gruppo a potersi inserire nella lotta.

L'Italia punta tutto, o quasi, su Martina Peterlini reduce da due prestazioni buone a Levi e in partenza con il n° 23. L'obiettivo? Può e deve essere la top ten.

Prima manche dello slalom femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 15.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Peterlini, saranno in pista Federica Brignone, che torna a gareggiare in slalom dopo aver saltato Levi e ci proverà per la qualificazione partendo con il 32. La seguiranno subito Della Mea (33) e Rossetti (34), missione più complicata per Midali con il pettorale 49 e Gulli con il 58.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI